Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mancini indica eredi sulla panchina dell'Italia

02/02/2021 10:08

Mancini indica eredi sulla panchina dell'Italia |  Sport e Vai

Fare bene agli Europei, giocare anche i Mondiali e poi tornare ad allenare un club. Questi i piani del ct dell'Italia Roberto Mancini. In collegamento con Tiki Taka il Mancio rivela i suoi obiettivi, partendo dal rinnovo con la  Figc

“I contratti sono lì, ma si possono rompere o allungare in qualsiasi momento. Prima abbiamo l’Europeo e poi la Nations League in casa. Dopo ci sono i Mondiali, nell’arco di due anni abbiamo tre competizioni importanti ed è chiaro uno vorrebbe giocarle tutte. In Nazionale si giocano poche partite e a volte uno si stanca di stare a casa. Questo è il problema. È un grandissimo onore sedere sulla panchina della Nazionale Italiana soprattutto in questo momento in cui la squadra è tornata molto competitiva e dobbiamo affrontare delle competizioni importanti. Poi sicuramente sì, tornerò in un club”

Mancini indica anche chi potrebbe sostituirlo sulla panchina della Nazionale

Ci sono tanti allenatori che possono farlo: Allegri, Ancelotti e Gasperini per esempio possono allenare la Nazionale

Il ct è buonista sulla lite tra Ibra e Lukaku

“Sono cose che sono sempre capitate in campo e continueranno a capitare. L’arbitro li ha ammoniti, forse li poteva espellere ma la cosa finisce lì, ne abbiamo parlato fin troppo e non dobbiamo andare oltre. Non penso debbano squalificarli per mesi, l’arbitro era lì e ha deciso per il giallo. Se avesse sentito qualcosa di particolare però non so cosa si siano detti”

Infine dice la sua sulla lotta scudetto

"L’Inter la vedo molto bene e penso che questo possa essere un anno importante. Il campionato è molto aperto anche perché è un anno talmente particolare e molte squadre sono in corsa. L’Inter ha trovato una buona quadratura, è una squadra forte. Poi ovviamente nelle piazze più grandi dove sei obbligato a vincere, come alla Juve, al Milan e all’Inter ottenere risultati è più difficile. Il Milan è meritatamente in testa e Ibrahimovic anche a 40 anni sta facendo benissimo. Riesce a gestire le sue forze e sono molto contento per lui”.

 

 


Tags: nazionale allegri mancini

Articoli Correlati