Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mancini: È fortissimo e lo convocherei, peccato non abbia origini italiane

08/03/2023 16:42

Mancini: È fortissimo e lo convocherei, peccato non abbia origini italiane |  Sport e Vai

La sfida tra Italia e Inghilterra si avvicina e Roberto Mancini non vede l'ora di iniziare le qualificazioni a Euro 2024. Si parte da Napoli e il Ct parla proprio ai microfoni dell'emittente ufficiale azzurra, Radio Kiss Kiss. 

"Siamo molto felici di partire da Napoli, ci mancavamo da tempo e ci arriviamo in un momento importante per una partita difficile come quella contro l’Inghilterra. Il club azzurro sta vivendo un momento bello, così come la città partenopea. Non c’è momento migliore visto che il Napoli sta facendo un grande campionato e merita di essere in testa. Con l'Inghilterra sarà la prima, contro una delle migliori nazionali al mondo. Sarà importante iniziare bene e avremo bisogno dell’aiuto di tutti i napoletani. Per me è sempre stato un piacere giocare a Napoli, in uno stadio pieno di tifosi e pieno di emozioni. Scudetto? Il Napoli è sulla strada giusta, ma i tifosi sono scaramantici ed è meglio non dire nulla. La squadra di Spalletti però sta facendo benissimo e merita ciò che sta conquistando.Il Napoli gioca un calcio molto europeo, attacca molto e difende bene. Mi sembra che sia una squadra completa e non darei nulla per scontato. Credo che possa fare strada anche in Champions, anche se è una competizione particolare e nulla è scontato".

Forte l'emozione perché sarà la prima partita senza Vialli:

"Sarà una partita speciale, ricorderemo Luca con una maglia importante con una sua frase. Era molto ammirato nel gruppo e ricordare la scomparsa di Luca a Napoli sarà una grande emozione. Raspadori? Spero che possa recuperare, per noi è giovane e importante. Ha un grande futuro e dispiace che non stia giocando, ma speriamo possa recuperare. Osimhen in prestito per questa partita? Purtroppo non ha parentele italiane (ride, ndr). In questo momento Immobile si è infortunato, i nostri giocatori in avanti hanno poco minutaggio e abbiamo poche alternative, ma le troveremo".


Tags: italia roberto mancini inghilterra

Articoli Correlati