Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Manchester United pronto a sborsare 60 milioni per Hummels

19/11/2014 13:37

Manchester United pronto a sborsare 60 milioni per Hummels |  Sport e Vai

L'indiscrezione è impazzata nel giro di poco e si torna a parlare di cifre folli per un calciatore, soprattutto visto che si parla di un difensore. Di quelli davvero di prim'ordine però. Si tratta di Mats Hummels, centrale del Borussia Dortmund e della nazionale tedesca campione del mondo in carica (ed alla quale ha dato una grossa mano oltre che con grandi prestazioni anche segnando un importantissima rete contro la Francia nei quarti di finale).

Voluto dai diavoli rossi - La squadra che lo cerca è il Manchester United, altro club che in passato non si è fatto grossi problemi a versare denaro nelle casse altrui (basti pensare all'ultima clamorosa trattativa conclusa per Di Maria che è stato pagato 75 milioni di euro). Secondo quanto riportato gli inglesi sarebbero pronti a mettere sul piatto una offerta pari a 60 milioni. Il tedesco è valutato circa 35 milioni, ma è legato ad contratto ai gialloneri fino al 2017.

Concorrenza interna - Un'offerta altrettanto consistente potrebbe arrivare anche dall'Arsenal per tentare di ostacolare la trattativa coi "red devils", ma a quanto pare a Manchester fanno davvero sul serio per prendere Hummels e riportare il reparto difensivo all'altezza di quello che per alcuni anni ha dominato la scena in Europa arrivando più volte in finale di Champions League. Forte di testa e bravissimo in marcatura il difensore è cresciuto esponenzialmente grazie agli insegnamenti di Klopp, che lo ha reso uno dei più appetibili sull'intero panorama calcistico mondiale.

Vincente di professione - Hummels è un classe 1988 ma vanta già un palmares da veterano, con una Coppa del Mondo, due campionati di Germania, una coppa di Germania, due supercoppe ed anche un europeo under 21 che fece conoscere a tutti la nuova generazione di fenomeni teutonici che da lì a poco si sarebbe affacciata nell'universo calcistico. Insomma un giocatore per cui i 60 milioni offerti sembrano meno scandalosi del previsto.


Tags: manchester united borussia dortmund hummels Calciomercato

Articoli Correlati