Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Manager Maradona spiega perché solo ora Messi può vincere il Mondiale

16/12/2022 08:34

Manager Maradona spiega perché solo ora Messi può vincere il Mondiale |  Sport e Vai

E' stato per anni la sua ombra e il suo consigliere. Stefano Ceci è stato l'ultimo manager di Maradona, di cui oggi detiene i diritti di merchandising, e da Dubai spiega a La Repubblica cosa avrebbe pensato il Pibe del Mondiale in Qatar.  Ceci rivela la stima che Diego averve di Mbappè già dai Mondiali di 4 anni fa in Russia

 

"Gli piaceva. Vedeva nel francese un goleador, un uomo d'area, scattante e rapidissimo. Nel 2016 chiamò Florentino Perez, il presidente del Real Madrid, e gli disse di non lasciarsi sfuggire Kylian, di prenderlo subito. L'altro gli rispose che aveva già Cristiano Ronaldo. Diego insistette: Cosa importa? Fai firmare Mbappé, che sarà la grande rivelazione, supererà tutti gli altri. E non è come Ronaldo che dopo aver segnato si volta verso la telecamera in cerca di pubblicità"

Poi si parla del rapporto con Messi



"Lo apprezzava e lo rispettava. Ma non si misurava con lui, Diego non ne aveva bisogno. Era un condottiero. Né soffriva di gelosie. Tra un secolo ricorderemo Einstein, Beethoven, Presley, e due solo calciatori, Pelé e Maradona. Gli altri sono grandi, ma fuori dal campo non sono nessuno. Finita la partita non esistono più. Diego invece è servito a tutti. Oggi Messi si è messo addosso tutta la squadra e la trascina avanti, senza disagio. La sente sua, da capitano. Ma c'è stato bisogno che Maradona morisse, che si creasse vuoto e lontananza. In un certo senso senza Diego è finalmente libero di essere Messi. Non si può sperare in eterno, per questo dico che dopo 36 anni per l'Argentina potrebbe essere la volta buona. E anche per il Napoli capolista potrebbe funzionare".

 


Tags: messi maradona Mbappè

Articoli Correlati