Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Maldini vuota il sacco sul caso-Kessie

23/08/2021 20:45

Maldini vuota il sacco sul caso-Kessie |  Sport e Vai

E' stato il re del mercato: nessuno ha agito in questa sessione come il Milan e Paolo Maldini, intervistato da Sky prima del debutto dei rossoneri con la Samp a Marassi, concorda con Pioli nel sostenere che questa squadra è più forte rispetto a quella dello scorso anno

"Partiamo dalla base dell'anno scorso, quindi direi di sì. Nella formazione di stasera mancano 5 pilastri rispetto all'anno scorso ma mi sento di azzardare che questa squadra è più forte. Dovremo finire alcune cose sul mercato e poi la squadra sarà completa. Anche giocatori come Krunic e Tonali hanno portato dietro tanti preconcetti. Sono stati giocatori importanti nella scorsa stagione e dai nostri giovani ci aspettiamo che siano più pronti dell'anno scorso"

L'ex terzino non esclude l'idea che Giroud e Ibra possano essere utilizzati anche insieme

"L'idea è quella di far giocare sempre i giocatori migliori. Se staranno bene perchè non dovrebbero giocare insieme ? Hanno strutture fisiche simili ma hanno caratteristiche diverse e Ibrahimovic può girare intorno anche all'altro attaccante agendo da regista avanzato"

In più ci sarà Pellegri.

"Non è un segreto che Ibrahimovic abbia 40 anni e Giroud ne abbia 35. Siamo una delle squadre più giovani del campionato e vogliamo continuare su questa strada anche in questa stagione. Dobbiamo anche guardare al futuro"

Il neo resta il rinnovo di Kessie

 

"Credo che ci sia una linea comune parlando di un rinnovo e di un acquisizione. Dobbiamo agire seguendo la sostenibilità, senza andare oltre certe linee dettate dalla proprietà. Nel passato lo abbiamo fatto e abbiamo pagato. Sia i rinnovi di giocatori che non abbiamo potuto fare, sia le acquisizioni andranno fatte seguendo questo spirito. Non parto poi su preconcetti per i giocatori o riguardo a calciatori che hanno giocato in altri campionati, sono aperto a tante soluzioni. Lo scudetto? Sognare mi è sempre piaciuto. Poi come dice Capello è giusto essere realisti ma un sogno non si nega a nessuno"


Tags: milan maldini Franck Kessie

Articoli Correlati