Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Agosto 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Maignan rivela come ha superato l'ombra di Donnarumma

31/05/2022 08:12

Maignan rivela come ha superato l'ombra di Donnarumma |  Sport e Vai

Ci ha messo poco a cancellare l'ombra di Donnarumma ma Mike Maignan è diventato anche di più per questo Milan: uno dei protagonisti essenziali di questo scudetto che racconta alla Gazzetta dicendo

"Già all’inizio c’era la volontà di provarci. Poi abbiamo avuto un periodo meno positivo, in cui siamo quasi andati in panico. Ma ci siamo parlati e rimessi al lavoro, dicendoci che non era finita, che c’erano ancora tante partite. E quando l’Inter è inciampata a Bologna, abbiamo capito che per loro era finita, perché eravamo ormai focalizzati su noi stessi. E grazie pure all’Inter: dopo il 3-0 in Coppa Italia avevamo il coltello tra i denti. Quella sconfitta ci ha molto motivati...".

Il portiere francese assicura di non aver mai sentito il fantasma di Gigio sulla testa

"Non ho mai sentito alcun tipo di stress al riguardo, perché non è mai stato un mio obiettivo prendere il posto di Gigio, oppure di farlo dimenticare. Sono venuto al Milan per scelta professionale, per lavorare e giocare il mio calcio. Poi, quando lavori bene, raccogli i frutti. Certo, sapevo che magari non mi avrebbero fischiato, ma al Milan mi sono subito sentito a casa, e l’affetto dei tifosi è straordinario".

Ha rischiato di stare fuori molto tempo dopo l'infortunio alla mano:

"Ero soprattutto frustrato. Ho giocato sette partite con la mano infortunata e non volevo fermarmi, né mollare i miei compagni. Preferivo iniezioni e creme, e mi allenavo solo alla vigilia dei match. Poi quando in nazionale mi sono fermato quattro giorni e il dolore non passava, ho capito che dovevo curarmi. Lo specialista che mi ha seguito al Milan mi ha spiegato che avrei rischiato uno stop di un anno. Così mi sono fatto operare, ma ho fatto di tutto per tornare il prima possibile. Così sono rientrato dopo sei settimane invece di dieci".


Tags: milan Donnarumma Maignan

Articoli Correlati