Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 16 Ottobre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Maignan: Mi voleva la Roma, ho scelto il Milan per ragione speciale

30/07/2021 14:06

Maignan: Mi voleva la Roma, ho scelto il Milan per ragione speciale |  Sport e Vai


Grande attesa per la presentazione di Mike Maignan, il nuovo portiere del Milan. Prelevato dal Lille e fresco di titolo di Ligue 1 strappato contro ogni pronostico al Paris Saint-Germain, l'estremo difensore francese è pronto a raccogliere il testimone da Gigio Donnarumma, passato proprio all'equipe parigina.

Milan, ecco Maignan

Si parte dai primi approcci col mondo rossonero:

"Ho avvertito da subito una bellissima atmosfera nel gruppo, sono stato accolto benissimo. Tutti dobbiamo lavorare con professionalità, il Milan è un club con una grande storia. Le parole di Papin? Mi hanno fatto piacere, lui è uno che ha fatto la storia del calcio e del Milan e se ha detto che sono stato importante per la vittoria del titolo del Lille gli sono molto riconoscente. Ovviamente quel titolo l'abbiamo vinto col lavoro di squadra, tutti insieme".

Quindi sul fatto di essere l'erede di Gigio:

"Io dopo Donnarumma? Lui ha dato un grande contributo ai successi del Milan, è un grande portiere e ha fatto la storia. Adesso sono pronto a iniziare la mia di storia. Ho avuto contatti con Dida e gli altri preparatori, di sicuro lui potrà aiutarmi a progredire nel mio percorso come calciatore. Credo che il mio punto forte sia l'aspetto mentale, la mia grande concentrazione". 

Domani potrebbe debuttare nel Milan contro il Nizza:

"Sono pronto per giocare domani, arrivo da una settimana di allenamenti e di dura preparazione. Ci sono differenze nella scuola di portieri francese e italiana, sono qui per imparare. Quando Maldini e Massara mi hanno contattato mi ha fatto molto piacere, confesso che ho provato subito una grande emozione. Ero concentrato sull'obiettivo, ma ho dato subito la mia disponibilità. La serie A è un campionato di grandi campioni, di certo mi aiuterà a progredire". 

Anche la Roma lo aveva cercato:

"Avere in squadra tanti compagni che parlano francese potrà aiutarmi all'inizio, ma non devo prendere l'abitudine di parlare solo francese. Mi sforzerò di imparare l'italiano il prima possibile. Come ho aspettato la fine della querelle Donnarumma? Con pazienza. Era giusto che il Milan vedesse prima quali erano le possibilità con lui. Tra le squadre italiane mi ha contattato anche


Tags: milan presentazione Maignan

Articoli Correlati