Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Maifredi: Sacchi ha memoria corta, io e Zeman veri rivoluzionari

07/04/2021 11:46

Maifredi: Sacchi ha memoria corta, io e Zeman veri rivoluzionari |  Sport e Vai

Non si placano le polemiche per le clamorose dichiarazioni di Arrigo Sacchi in occasione del suo compleanno. L'ex tecnico del Milan e della nazionale azzurra si era soffermato, in particolare, sull'esito del campionato 1989-90, vinto in volata dal Napoli sui rossoneri, parlando apertamente di "truffa" perpetrata ai danni del suo Milan.

Maifredi contro Sacchi

Dopo le risposte pepate di vari ex azzurri, da Renica a Bruscolotti, e di alcuni giornalisti e commentatori, è arrivata una replica al vetriolo anche da parte di un allenatore che in quegli anni andava per la maggiore, Gigi Maifredi. Intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss, l'ex tecnico di Bologna e Juventus ha ricordato un episodio osservato direttamente in un Bologna-Milan e si è tolto qualche sassolino dalle scarpe:

Arrigo ha la memoria corta. Ognuno ha i suoi scheletri nell’armadio, al Bologna fu tolto un gol di Marronaro con pallone entrato di mezzo metro. Il Milan, tra l'altro, vinse una Coppa Dei Campioni mentre perdeva a Belgrado e la partita fu rigiocata per nebbia. Lui rivoluzionario? Io e Zeman abbiamo cambiato il calcio, non Sacchi“.


Tags: arrigo sacchi zdenek zeman gigi maifredi

Articoli Correlati