Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Maida: Inspiegabile l'atteggiamento su Pellegrini

13/03/2021 15:36

Maida: Inspiegabile l'atteggiamento su Pellegrini |  Sport e Vai

Nemo propheta in patria, specie se la patria è la Roma che fa fatica a staccarsi dalle sue bandiere. Nonostante gli sforzi Lorenzo Pellegrini è sempre nel mirino dei tifosi giallorossi, una situazione che non piace a Roberto Maida. Il giornalista del Corriere dello sport parla a Radio Radio e difende il giocatore

Ha già dimostrato abbastanza avendo 24 anni. Noi li trattiamo come veterani, ma in realtà da un paio di anni è titolare della Roma. Ha sbagliato tante partite, ma capita nel processo di crescita. Ma per qualità, leadership, la Roma da lui non può prescindere. A lui non rinuncia mai Fonseca, se ci fate caso. Da un mese gioca con una fasciatura al flessore, eppure è quasi sempre migliore in campo ultimamente. Non capisco perchè si tenda a criticare i figli di Roma in questo modo, quando questi giocatori fuori la Roma sono ambiti.

Poi aggiunge

Questa partita di Parma è molto indicativa dei progressi della Roma. Ricordo il precedente dello scorso anno, dove dopo la Coppa andò a Parma senza mai tirare in porta e perse 2-0. Mi aspetto che D’Aversa prepari la partita allo stesso modo. Fonseca dovrà dimostrare di avere la giusta sapienza con squadre che staranno rintanate nella loro metà campo. Deve assolutamente vincere domani. Con tre giorni di riposo e tanti infortuni mi aspetto una partita difficile.


Tags: Roma pellegrini fonseca

Articoli Correlati