Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

L'ultima di Balotelli, post razzista ma lui si difende e si scusa: "Mia madre è ebrea"

02/12/2014 09:03

L'ultima di Balotelli, post razzista ma lui si difende e si scusa: "Mia madre è ebrea" |  Sport e Vai
balotelli razzista1

Di solito Mario Balotelli il razzismo, purtroppo, lo subisce. Ma SuperMario è stato capace di ribaltare la questione. Le accuse di razzismo stavolta lo riguardano in prima persona e "attivamente".

L'ultima dell'attaccante del Liverpool, racconta infatti di un post che voleva essere ironico e proprio incentrato sulla lotta al razzismo ma che invece ha ottenuto l'effetto contrario nei confronti della comunità ebrea. Partendo dalla sua multietnicità Balo ha scritto su Instagram: "Non essere razzista. Fai come come Mario. È un idraulico italiano, creato da giapponesi, che parla inglese e assomiglia a un messicano". Fin qui nulla di male, poi la frase incriminata di chiusura: "...salta come un nero e afferra soldi come un ebreo".

Il caso è scoppiato quasi subito tanto che Balotelli rischia una squalifica da parte della Federazione inglese. L'ex Milan intanto ha prima cancellato il post, poi si è difeso: "Mia madre è ebrea, qundi fatela tutti finita". E ancora: "So solo che quelli che stanno cercando di 'uccidermi' per il mio momento sfortunato continueranno nel loro intento anche quando tornerò a fare gol".

Ma a mente fredda si è scusato su Facebook: "Chiedo scusa se ho offeso qualcuno. Il post voleva essere ironico e contro il razzismo. Ora capisco invece che fuori dal contesto poteva creare l'effetto opposto. Non tutti i messicani hanno i baffi, non tutti i neri saltano, non tutti gli ebrei sono attaccati al denaro. Ho usato un cartone come SuperMario perchè pensavo potesse essere divertente e non offensivo. Ancora, mi spiace"


Tags: Mario Balotelli liverpool razzismo supermario instagram ebrei

Articoli Correlati