Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Lucca piace a Inter, Milan e Napoli ma ct U.21 lo ridimensiona

11/10/2021 14:38

Lucca piace a Inter, Milan e Napoli ma ct U.21 lo ridimensiona |  Sport e Vai

Su di lui si è già scatenata una piccola asta. Il Milan è stato tra i primi a notarlo, poi si sono fiondati anche Inter e Juventus ma non solo. Negli ultimi giorni, sono stati tre i club italiani che hanno pressato maggiormente l’agenzia che cura Lucca, la Sport Agency Futura: Napoli (con Cristiano Giuntoli che ha chiesto informazioni a più riprese), Atalanta e la Fiorentina. Si parla di oltre 10 milioni di euro per il cartellino di Lucca, il bomber classe 2000 del Pisa e dell'Under 21 ma a ridimensionare in parte il giocatore è proprio il tecnico degli azzurrini.

Parlando alla vigilia della delicata gara con la Svezia Paolo Nicolato ha detto del giocatore

Abbiamo lavorato poco anche perché si è allenato a parte. La verità sta nel mezzo: noi dobbiamo capire meglio lui e viceversa. Deve anche capire quali sono i ritmi a livello internazionale, non è facile fare una gara così dopo 5/6 partite in serie B. Dobbiamo capire che c'è un centravanti di un certo tipo quando gioca lui, dobbiamo essere bravi a valorizzarlo al meglio. È molto difficile migliorare tutte le situazioni perché c'è poco tempo per lavorare. Dobbiamo essere sicuramente più incisivi, andiamo avanti pian piano".

Per domani Lucca è in dubbio

 Stiamo cercando di gestirlo, si è allenato a parte negli ultimi due giorni. Non è semplice gestire la seconda gara, diventa complicato per chi deve recuperare. Per lui non è facile nemmeno emotivamente, adesso ha l'attenzione di tutti. Non è facile anche se magari non se ne rende conto


Tags: napoli under 21 lucca

Articoli Correlati