Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Lozano ora ha convinto Gattuso ma spaventa i tifosi

16/11/2020 12:20

Lozano ora ha convinto Gattuso ma spaventa i tifosi |  Sport e Vai

Prima del lockdown di marzo sembrava ancora un oggetto misterioso e anche peggio: se con Ancelotti Hirving Lozano era stato impiegato sia pur saltuariamente, con Gattuso non giocava mai nel Napoli. Anzi, una volta era stato anche mandato in anticipo a farsi la doccia dopo essersi mostrato svogliato in allenamento a Castel Volturno. Ringhio non vedeva proprio il messicano nei suoi schemi e la sua apparente apatia lo faceva innervosire: più di una volta lo ha sgridato in allenamento, arrivando perfino a correre da lui per farlo alzare quando era a terra ma ora è tutto cambiato. Nel 4-2-3-1 del nuovo Napoli el Chucky è protagonista assoluto e racconta la sua verità ad Azteca Deportes.

Gattuso ha un suo modo di essere, è molto diretto, e quando si arrabbia diventa un orco. Ha un carattere forte, perciò devi adattarti e imparare quanto più possibile. Adesso penso di aver capito come interagire e come gestire il mio rapporto col mister, l’esperienza dello scorso anno mi ha aperto gli occhi. È una brava persona, non ho alcun dubbio".

La prima stagione a Napoli per lui è stata molto dura. Lozano ringrazia la famiglia per essere riuscito ad andare avant, ammettendo di aver pensato di andarsene, complice anche il fatto di non parlare la lingua ma ora è tutto diverso

Molte volte ho detto a mia moglie ‘cosa ci facciamo qui?'. Non conoscendo la lingua era complicato, ma adesso la situazione è migliorata. Ormai è tutto alle nostre spalle. Quello che ha funzionato è stato parlare con Gattuso: lo apprezzo, ha il suo modo di essere. L’anno scorso ho cercato di imparare il più possibile dai miei compagni di squadra  e penso di sentirmi un giocatore molto più completo e più maturo".

Infine un sogno per il futuro

non si può mai sapere cosa possa succedere, dipende da tante cose. Ci sono tanti club in cui mi piacerebbe giocare, per dirne uno il Barcellona, ma la cosa migliore nei prossimi anni sarebbe un club in cui riuscissi ad inserirmi nel migliore dei modi


Tags: napoli gattuso Hirving Lozano

Articoli Correlati