Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Lozano: Mi esplose l'occhio e il collo ruotò di 360 gradi. Il racconto choc

16/11/2022 15:36

Lozano: Mi esplose l'occhio e il collo ruotò di 360 gradi. Il racconto choc |  Sport e Vai

Si confessa in una lettera pubblicata da The Players Tribune Hirving Lozano. L'attaccante del Napoli rivela un aneddoto relativo al 2020 e dice

"Poco dopo la partenza di mister Carlo Ancelotti, scoppiò il COVID. Ana e i bambini erano tornati in Messico e io dovevo raggiungerli durante una pausa internazionale nel marzo del 2020, ma improvvisamente tutti i voli furono cancellati e io rimasi intrappolato da solo da questa parte del mondo. Nessuno sapeva inizialmente cosa stesse accadendo, pensavo che la cosa si sarebbe risolta in pochi giorni. Passate alcune settimane, ho detto al Napoli che non ce la facevo più. Li ho supplicati di lasciarmi tornare a casa. Ma loro dicevano: “Guarda, non puoi andartene. Non si tratta solo di una multa, finirai in galera”. Fu un momento da film dell’orrore. Come tanti in quel periodo, trascorsi tre mesi da solo, e mi sembrò di impazzire. Mi sentivo solo e lontano dai miei sogni. Mi ero trasferito in Europa per la mia famiglia e ora eravamo così lontani. Non avevo nemmeno il calcio come distrazione".

Drammatico anche il ricordo del brutto infortunio con la nazionale


"Provate ad andare al nord, in Canada, come noi a novembre, e giocare a -23°C, con il campo ghiacciato, come se fosse cemento. Non ho mai avuto così tanto freddo in vita mia! Quella sera a Edmonton avevano ribattezzato lo stadio “Ghiaccioteca”! Inoltre c’è stata la Gold Cup dell’anno scorso. Vi ricordate quando sono andato a sbattere contro il ginocchio del portiere di Trinidad e Tobago? Il mio collo è ruotato di 180 gradi, la mia spina dorsale è rimasta danneggiata e il mio occhio è esploso. Ho avuto molta paura. Ho pianto molto. Ho temuto per la mia vita, sono sincero. Grazie al chirurgo, sono rimasto fuori per soli tre mesi, ma molti medici mi hanno detto che è stato miracolo che sia sopravvissuto, per non parlare del fatto che sia riuscito a tornare in campo così rapidamente"


Tags: napoli Hirving Lozano COVID-19

Articoli Correlati