Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Lotito stangato ma sui social è polemica

30/04/2021 18:24

Lotito stangato ma sui social è polemica |  Sport e Vai

La Corte d’appello della Figc ha deciso di dare una punizione esemplare a Claudio Lotito. Il presidente della Lazio è stato infatti squalificato per 12 mesi dopo la vicenda tamponi che ha riguardato il team biancoceleste. Il giudice Torsello ha deciso di dare ragione alla Procura Federale inasprendo la sentenza di primo grado che aveva punito il numero uno biancoceleste con 7 mesi di inibizione. Se la sentenza dovesse essere confermata anche presso il Collegio di garanzia del Coni, il presidente della Lazio perderebbe il suo ruolo nel governo del calcio. Lotito, infatti, aveva avuto una squalifica di due mesi nel 2012 che aggiunta a questa fa si che superi abbondantemente i 12 mesi più un giorno di squalifica in dieci anni che determinano da regolamento la decadenza da tutti gli incarichi federali.

Pena conferma

Confermata invece la squalifica che il tribunale federale aveva inflitto ai medici Pulcini e Rodia in primo grado (12 mesi) mentre aumenta la sanzione pecuniaria ai danni della società che passa da 150mila a 200mila euro.

Social in fermento

Sui social la squalifica del presidente Lotito diventa subito argomento di polemica, sono tanti i tifosi convinti che una pena così pesante ai danni del presidente avrebbe dovuto comportare anche una penalizzazione alla squadra: “Ha ragione il suo avvocato quando dice che è un’ingiustizia. Se lo squalifichi per 12 mesi evidenziando una responsabilità diretto allora dei penalizzare anche la squadra”.


Tags: lazio claudio lotito squalifica

Articoli Correlati