Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Lo sfogo di Meret: Basta bugie su di me, ora parlo io

16/09/2022 14:28

Lo sfogo di Meret: Basta bugie su di me, ora parlo io |  Sport e Vai

Un'estate passata sulle spine, con l'ombra di Keylor Navas e un futuro incerto, poi l'arcobaleno ad illuminare la vita di Meret. La conferma del Napoli, la nascita del primo figlio ("Mi ha cambiato la vita, io e Deborah siamo al settimo cielo. Lui è il mio primo pensiero su ogni cosa, è stato un evento meraviglioso per la nostra esistenza") e gli applausi dei tifosi del Napoli che prima non credevano nelle sue capacità. Alex Meret è rinato. Decisivo anche con i Rangers con una gran parata ("Sono molto contento, è stato un intervento che è servito a tutta la squadra in un momento cruciale della gara") il portiere azzurro si confessa a Radio Kiss Kiss

 "E' stata un'estate calda e difficile per me, ho cercato sempre di concentrarmi solo sul campo e lavorare come ho sempre fatto, come ogni anno. Solo così, con il lavoro, si riescono a raggiungere obiettivi e risultati. Sono molto contento di come è partita la stagione. Quando si ha continuità le cose vanno meglio, ma non ho ancora fatto niente perché il campionato è lungo. Sono contento di essere il titolare del Napoli, di essermi preso la porta, sono più sereno, ma si può sempre migliorare. Sono di poche parole, preferisco i fatti, come sempre. Mi dispiace sentir dire che sono un portiere che non dirige la difesa, che non dialoga con i compagni, perché l'ho sempre fatto. Ho sempre chiamato i compagni di reparto durante la partita, non mi piace quando sento questa cosa non vera".

Poi Meret parla dei nuovi arrivi a partire da Kim

"Mi ha impressionato veramente, da quando è arrivato è migliorato già tantissimo. E' un grandissimo saltatore di testa, ha una forza fisica incredibile. Sono contento per lui che sta facendo molto bene e spero continui così. Kvaratskhelia? Ha colpi importanti, un dribbling strepitoso. Ma penso possa migliorare ancora tantissimo, quando ha palla è difficile da marcare, un calciatore straordinario. Può darci una mano in più in difesa, ma spero continui così, perché sta facendo cose bellissime".

L'arrivo di Salvatore Sirigu non lo ha disturbato

"Lo conosco da qualche anno, abbiamo condiviso lo spogliatoio della Nazionale. E' un grande portiere e una grande persona, si fa amare subito dal gruppo. Ha vissuto spogliatoi di squadre importanti, quindi sa come fare. E' una figura importantissima nel nostro spogliatoio, sono contento di aver condiviso con lui il cammino Europeo e adesso quello nel Napoli".

Infine sul rinnovo dice


"Si stanno parlando, io penso a fare bene sul campo, il resto sarà una conseguenza".


Tags: napoli Navas Alex Meret

Articoli Correlati