Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Lo Bello rivela: Invitai Trap a bere in camera prima di gara

12/10/2021 09:50

Lo Bello rivela: Invitai Trap a bere in camera prima di gara |  Sport e Vai
Può un arbitro bere un aperitivo nella propria camera di albergo con un allenatore di una squadra che dovrà dirigere? Oggi la notizia farebbe scandalo, ma nel calcio degli anni 80 non c'era tutta questa malizia. Rosario Lo Bello, ex arbitro internazionale e figlio del celebre Concetto, su Facebook rivela un gustoso aneddoto e scrive
 
Il 3 settembre 1989 alla seconda giornata di campionato, l'Inter fresca di scudetto, giocava a Bologna. I guardalinee Mariano Schiavon e il compianto Maurizio Padovan erano già arrivati in albergo. Mi aspettavano all'ingresso <<Bisogna andare via subito senza prendere la camera>> mi dissero, e sembravano veramente allarmati; nell'hotel c'era anche l'Inter e quindi suggerivano di cambiare albergo. Eravamo però sull'uscio e giocatori e dirigenti ci avevano già visto, quindi sarebbe sembrata una fuga, e chi scappa, talvolta, ha qualcosa da nascondere. Comunque ci assegnarono le camere e “caso strano” dopo poco, lungo il corridoio, incontrai Trapattoni e il dirigente addetto che mi invitarono a bere qualcosa insieme. Nulla di male, ma preferii comandare io, così li invitai a bere un bitter nelle mia camera. Chiacchierammo circa un quarto d'ora del più e del meno, quindi il solito cordiale saluto tra sportivi. Probabilmente oggi si sarebbe gridato allo scandalo tra giornali e social, l'arbitro l'allenatore e il dirigente della squadra ospite insieme in una camera d'albergo. Per la cronaca, l'Inter in vantaggio sul 2-1 fu raggiunta dal Bologna su calcio di rigore. Calcio d'altri tempi!
 
Tanta nostaglia anche nei commenti: "sig. Lo Bello lei oltre che un grande arbitro era prima di tutto un gran signore, e tutta Napoli ha una grande stima di lei prima come uomo e poi come arbitro!! " o anche: "Quando l'abitro è un Lo Bello, non c'è motivo di dubitare, anche se bevono una bottiglia di vino. Di quelli di oggi è veramente difficile non dubitare, se si riescono a fare orrori anche con il Var" e ancora: "Altri tempi,ma più che altro, ALTRI UOMINI PRIMA E ARBITRI POI. Fuori uomini che camminavano a testa alta,in campo Arbitri che cercavano di far rispettare il regolamento,non srmpre ci riusciva ma sempre con la coscenza pulita"

Tags: inter arbitro trapattoni

Articoli Correlati