Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Liverpool, lo sfogo di Jurgen Klopp: "Basta Horror show"

28/01/2023 15:56

Liverpool, lo sfogo di Jurgen Klopp: "Basta Horror show" |  Sport e Vai

Domenica 29 gennaio, in occasione della gara di FA Cup, il Liverpool avrà l’occasione di rifarsi contro il Brighton che solo due settimane fa ha inflitto un pesante 3 a 0 ai Reds in Premier League. Jurgen Klopp ha dichiarato che i suoi uomini hanno elaborato la sconfitta e sono pronti a mettersi alle spalle “l’horror show” visto contro gli uomini di De Zerbi. A margine ha anche analizzato il momento complicato che sta attraversando Mohamed Salah

 
L’analisi di Jurgen Klopp 

“È stata la prestazione più brutta che ho visto tra tutte le squadre che ho allenato”, ha dichiarato Jurgen Klopp dopo la batosta rimediata contro il Brighton aggiungendo che, in vista della gara di FA Cup proprio contro i Seagulls, proverà a cambiare tutto quello che non è andato. “C’e sempre una nuova possibilità per fare meglio e anche se loro sono in un ottimo momento di forma, lo faremo” ha aggiunto il tecnico tedesco, che ha fatto notare come le sconfitte possono essere importanti tanto quanto le vittorie, ma solo se si ha la capacità di saper imparare la lezione. Nelle partite successive alla debacle contro gli uomini di De Zerbi, Klopp ha intravisto un cambio di atteggiamento in positivo e vuole ripartire da questo, mentre sulla preparazione dei sedicesimi di Fa Cup ha dichiarato che non farà rivedere i filmati del 3 a 0 ai suoi ragazzi. “Non riguarderemo quell’horror show perché lo ricordiamo bene e sappiamo cosa abbiamo fatto” Un'analisi lucida e schietta dell’allenatore dei Reds che, come sempre, è molto diretto e non si nasconde dietro giri di parole. 


Salah e il momento complicato


Jurgen Klopp ha anche analizzato il difficile periodo che sta attraversando Mohamed Salah, spiegando che i cambiamenti effettuati dal Club nel reparto offensivo hanno penalizzato molto l’attaccante egiziano. La partenza di Sadio Mane e gli infortuni di Roberto Firmino e Diogo Jota hanno smontato quel trio offensivo di cui l’ex Roma era un ingranaggio preciso e puntuale. “Certo che sta soffrendo, erano una macchina perfetta e sapevano cosa fare” ha aggiunto Klopp. Salah ad oggi ha raggiunto 7 reti in Premier League, ben lontano dai 23 gol e 14 assist dell’anno scorso. Gli arrivi di Cody Gakpo e Darwin Nunez per dare nuova linfa al reparto offensivo non hanno ancora dato i risultati sperati anche perché, complici vari infortuni, il tecnico tedesco non li ha avuti sempre a disposizione. “Dobbiamo lavorare duramente, anche se nessuno vuole sentirselo dire è quello che dobbiamo fare” ha concluso Klopp spronando i suoi a dare sempre il massimo.


a cura di Massimo Santalucia
 


Tags: liverpool Nunez salah jurgen klopp Mohamed Salah brighton

Articoli Correlati