Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Liverani: Scudetto? Inter ringrazi Covid e Juve

14/04/2021 00:04

Liverani: Scudetto? Inter ringrazi Covid e Juve |  Sport e Vai

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Fabio Liverani ha parlato tra le varie cose anche della corsa scudetto e dei motivi che hanno portato l'Inter ad avere un così ampio margine di vantaggio sulle inseguitrici.

Per l'ex centrocampista di Palermo e Lazio la vera svolta della stagione dell'undici di Conte è stata l'eliminazione dalla Champions League:

Fino a prima dell'addio dell'Inter alla Champions League, il campionato era apertissimo. Erano tutte più o meno li, poi però la possibilità di preparare bene su una sola partita a settimana, ha giocato nettamente a favore di Conte e dei giocatori nerazzurri. Da quel momento in poi, l'Inter le ha vinte praticamente tutte e non è un caso. In sette giorni, Conte ha avuto infatti tutto il tempo per trasmettere al gruppo la sua grinta e la sua grandissima forza. Il che è fondamentale in una stagione particolare come quella che stiamo vivendo. 

I problemi delle altre

Se, per esempio, andiamo ad analizzare le altre squadre, ha spiegato Liverani:

il Milan ha giocato più partite dell'Inter e ha avuto più positivi e problemi con il Covid. Proprio nel periodo di maggiore difficoltà dei rossoneri, infatti, l'Inter si è aperta lo spiraglio giusto e si creata il vantaggio, che a oggi pare quasi definitivo. Poi c'è ovviamente la Juventus che, a mio parere, è stata la vera artefice di questo distacco così ampio a favore dei nerazzurri di Conte. Infine, il Napoli, che per rosa non ha nulla da invidiare all'Inter, è quella che ha pagato il prezzo più alto al Covid e agli infortuni, che sono stati decivisi.


Tags: juventus inter liverani

Articoli Correlati