Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

LIVE - Raduno a casa Milan: Montella, Fassone e Mirabelli in conferenza

05/07/2017 12:21

LIVE - Raduno a casa Milan: Montella, Fassone e Mirabelli in conferenza |  Sport e Vai

Montella - Calhanoglu trequartista? "Mi intriga molto. E' un calciatore che mi piace perchè ha tecnica e gioca in diversi ruoli. Sono contento anche dell'arrivo di Andrè Silva. E' un calciatore giovane con tantissimi margini di miglioramento. E' un attaccante moderno e deve migliorare sotto l'aspetto del gol. Noi siamo qui per questo. Kalinic? Mi hanno fatto piacere le sue parole. E' una possibilità per noi".

Fassone - I rapporti con Raiola? "Lui fa l'agente. E' normale che spinga per avere dei ritorni economici per lui e per i suoi assistiti. Spinge, ma noi non possiamo fare salti mortali, e facciamo delle proposte in linea con la società. Scudetto? Siamo uomini di calcio e sappiamo che ci vuole del tempo per un progetto vincente. Vorrei tranquillizzare tutti, anche in caso di mancata qualificazione in Champions League. Abbiamo programmato tutte le situazioni".

Mirabelli - "Biglia è un giocatore che ci piace, non lo nascondiamo. Tra l'altro ho sentito cose inesatte su presunti litigi. D'accordo che bisogna scrivere, ma non cose false. I rapporti tra noi e la Lazio sono eccellenti, il Dr. Fassone con Lotito si sente 3-4 volte al giorno per mille motivi".

Fassone - "Sugli abbonamenti non vogliamo porci limiti. Non faremo numeri stellari, ma presumo ci sarà un incremento rispetto allo scorso anno. Oggi a Milanello tanta gente è venuta per noi, e siamo contenti di questo".

Mirabelli - "Abbiamo riscontrato tanta voglia da parte dei giocatori di venire al Milan. Il messaggio che arriva ai calciatori è un progetto vincente, limpido e trasparente. Non posso dire chi sono i calciatori in uscita, perchè quello dipende da alcune situazioni. Dico solo che c'è molta richiesta per alcuni, mentre noi faremo ancora qualche ritocco in attacco. Keita non è nei nostri programmi da diverso tempo. Non è un problema tra società, ma è il calciatore o chi lo gestisce che ha diversi progetti".

Montella - "Allenare il Milan mi galvanizza, è una bella responsabilità. Ora speriamo di fare bene sul campo e arrivare in Champions League. Su Donnarumma: Voglio solo allenare. Dico che ho visto i genitori, che mi hanno invitato per un caffè, e il caffè era molto buono".

Fassone - "Questa è la prima stagione da parte della nuova proprietà, ed è normale che ci siano grossi investimenti. Uno dei bond emessi riguarda esclusivamente il calciomercato. La situazione è sotto controllo e abbiamo ancora un bel budget. Donnarumma? Penso di essere stato sempre molto trasparente. La proposta c'è, ora ci aspettiamo una risposta entro brevissimo tempo, possibilmente positiva".

Mirabelli - "Siamo un cantiere aperto ancora. Non posso dire con certezza se arriveranno ancora 3 o 4 calciatori. Molto dipenderà dalle uscite. Abbiamo tanti calciatori richiesti, come Bacca e Lapadula, quindi vedremo man mano come si evolveranno le situazioni. Abbiamo 3 competizioni ma non possiamo essere in 35".

Tocca a Montella - "Ben ritrovati a tutti. Sono contento della squadra che sta nascendo. Abbiamo un giusto mix di giocatori giovani ed esperti, italiani e stranieri. Mi aspetta un gran lavoro e sono entusiasta per quello che andrò a svolgere. Dobbiamo competere con le squadre che ci sono arrivate davanti nella scorsa stagione, e faremo di tutto per centrare l'obiettivo, che è la Champions League. I tifosi sono coinvolti e noi con la nostra ambizione dobbiamo renderli felici. La mia testa è rivolta da subito al campo".

Parola a Mirabelli - "Sul mercato stiamo cercando di seguire una logica, e lo si può evincere dall'età media dei calciatori acquistati. Stiamo aprendo un ciclo e c'è un bel progetto. Ora mi aspetto un bel lavoro anche da Montella".

Inizia Fassone - "Questo 5 luglio è una data importante perchè dà il via ad una stagione importante per il Milan. Sono passati 80 giorni e siamo al giro di boa, ma sono estremamente soddisfatto di quanto fatto finora. Tra 20 giorni faremo un primo bilancio. Vedendo la storia del Milan, mi rendo conto dell'eredità pesante".

13.10 - Entrano in sala stampa Vincenzo Montella, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli. Parte un video con le vittorie rossonere del passato.

12.25 - Manca ormai davvero poco alla conferenza stampa di Fassone, Mirabelli e Montella, che saranno impegnati a rispondere alle domande dei giornalisti presenti.

 

Inizia ufficialmente la stagione 2017-18 del Milan. Stamane c'è stato il primo allenamento, mentre tra pochi istanti ci sarà la prima conferenza stampa della stagione. Toccherà a Vincenzo Montella, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli rispondere alle domande dei giornalisti presenti a Casa Milan.

A cura di Valter Spada


Tags: milan live conferenza stampa

Articoli Correlati