Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

LIVE - Napoli-Atalanta: gli azzurri vincono 3 a 1 in rimonta!

27/08/2017 20:34

LIVE - Napoli-Atalanta: gli azzurri vincono 3 a 1 in rimonta! |  Sport e Vai

90' + 3' - FINITA! Il Napoli vince in rimonta una gara difficilissima.

90' + 2' - Napoli ad un passo dal quarto gol in superiorità numerica, Mertens sbaglia l'ultimo passaggio al limite dell'area, erano liberissimi sia Insigne che Callejon

86' - TERZO GOL DEL NAPOLI! MARKO ROG! RIPARTENZA MAGISTRALE DEGLI AZZURRI! INSIGNE PER MERTENS CHE DI PRIMA SERVE L'ACCORRENTE ROG CHE FIRMA IL SUO PRIMO GOL AZZURRO!

81 - Che guizzo di Mertens: il belga salta Toloi con uno scavetto ma poi calcia alto da ottima posizione.

65' - Koulibaly perde una palla pericolosa a metà campo, gli ospiti ripartano alla velocità della luce, Gomez salta Maggio e Zielinski e mette in mezza per Kurtic che non trova la porta.

60' - 2 A 1 NAPOLI! Allan dà una palla magistrale ad Insigne che di testa apparecchia per Mertens che non può sbagliare. Risultato ribaltato dopo un primo tempo da incubo.

59' - Contropiede velocissimo dell'Atalanta, Gomez pesca in area Cristante che di testa non trova la porta.

55' - ZIELINSKI!!! GOL DA CINETECA! Gol pazzesco del polacco, che controlla di petto un pallone rinviato dalla difesa atalantina e calcia un bolide da fuori area che va a infilarsi nel sette.

50' - Grande azione degli orobici in contropiede. Ilicic cambia passo e calcia forte di sinistro: palla a lato.

45' - Si riparte, inizia il secondo tempo! Fuori Petagna, dentro De Roon.

45' + 2' - Finisce il primo tempo. Decide un colpo di testa di Bryan Cristante. Napoli in difficoltà, fraseggio troppo lento e poco preciso, Atalanta devastante in contropiede e da palla in attiva. 

45' + 1' - Uno due Zielinski-Insigne con il polacco che si libera di un difensore e conclude da fuori. Berisha si distende e controlla senza problemi.

39' - Ancora Atalanta! Punizione da posizione defilata battuta da Ilicic, la palla in area dopo una serie di rimpalli arriva a Masiello che calcia a botta sicura ma trovo la schiena di Maggio che compie un grande salvataggio.

35' - Ilicic da fuori! Gran botta dell'ex Fiorentina, ma Reina risponde mandando in angolo.

33' - Napoli ad un passo dal pareggio! Solito taglio sul secondo palo di Callejon servito magistralmente da Insigne ma lo spagnolo manca il tap in vincente, anticipato da Palomino.

19' - Grande scambio Ghoulam-Mertens, l'algerino entra in area ma il passaggio di ritorno del belga viene intercettato da un superbo Toloi.

15' - GOL ATALANTA!!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Cristante svetta più un alto di tutti e spedisce la palla alle spalle di Reina. Orobici si confermano subito bestie nere del Napoli.

10' - Prima occasione del match! Insigne approfitta di un rimpallo e serve Mertens che calcia debolmente su Berisha in diagonale. 

8' - Gara da subito piuttosto equilibrato. Gli azzurri provano ad imporre il loro possesso ma la marcatura a uomo a tutto campo degli uomini di Gasperini è puntuale e precisa, occorrerà mantenere un ritmo molto elevato per trovare gli spazi in mezzo al campo.

1' - PARTITI! E' INIZIATA NAPOLI-ATALANTA!

Le due squadre osservano un minuto di silenzio in memoria delle vittime del terremoto di Ischia.

Gli azzurri hanno annunciano il prolungamento del silenzio stampa: anche questa sera sia nel pre che nel post non avremo dichiarazioni di tesserati partenopei.

Ecco le formazioni ufficiali dell'incontro:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Gosens; Ilicic; Gomez, Petagna. All. Gasperini

Cari lettori di Sportevai.it benvenuti alla diretta live testuale di Napoli-Atalanta curata da Jacopo Ottenga.


Tags: serie a live napoli-atalanta

Articoli Correlati