Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

LIVE - Inter, prima conferenza stampa di Spalletti

07/07/2017 15:20

LIVE - Inter, prima conferenza stampa di Spalletti |  Sport e Vai

Dove serve il top player? Meglio un esterno alla Salah o Callejon? - Un grande calciatore fa bene in ogni reparto. Come esterno abbiamo Candreva che ha fatto molto bene. Callejon è bravo anche nella fase difensiva, mentre Salah pecca un po' in quella situazione, ma quando riparte ti fa malissimo con la sua velocità.

Cosa non vuol rivedere? - Il non te la do vinta mai è una qualità importante. Voce del vero non te la do vinta. Abbassare il livello di tignosità come ho notato nelle partite dello scorso anno non esiste. Dobbiamo correre tutti dalla stessa parte e per tutta la partita.

Ausilio ha detto che il miglior acquisto è Spalletti - Lo ringrazio. A me sono state promesse delle cose. Se non mantengono alcune cose, io vengo qua e ve lo dico. Voi avete parlato di 150 milioni per il mercato: se non li spendono me li date voi. Qualcuno dovrà uscirli fuori.

Joao Mario la stuzzica? - Abbiamo fatto ancora un allenamento, troppo poco. Guardo spesso le videocassette. Ci sono tanti giocatori con qualità. Anche Gagliardini e Kondogbia hanno corsa, e sono molto più di semplici mediani. Possono fare le mezzali.

Milan sette acquisti, preoccupato? - Gli anni scorsi li abbiamo fatti noi gli acquisti, eppure il risultato è stato pressochè uguale. Non conta il numero di acquisti, ma la qualità. Il Milan ha una sola garanzia che è Montella. Lui è un tecnico bravissimo che ha fatto bene ovunque. Si gioca 11 vs 11, dipende tutto da loro.

Perisic e Icardi? - Non dobbiamo fare un porta a porta, ma fare un discorso più in generale. Le qualità di questi calciatori sono evidenti. Icardi è un giocatore che vorrebbero avere tutti. Tutti parlano di lui come un bomber, ma la verità è che sa fare tutti. E' abile a dialogare con i compagni, e dovrà essere bravo ad attaccare lo spazio.

Sul mercato - L'obiettivo è quello di centrare la Champions League, e per farlo dovremo lottare fino alle fine con altre squadre. Vogliamo integrare alcuni calciatori nella rosa che abbiamo a disposizione. Sicuramente un giocatore esperto ti dà quella sicurezza giornaliera che non puoi ricercare nel giovane. Dobbiamo trovare equilibrio in squadra, sia a livello mentale.

Borja Valero è fatto apposta per il suo gioco - Non farmi domande a trabocchetto. Borja Valero va inserito nel pacchetto di calciatori di cui parlate spesso. Occhio che i direttori sportivi bravi fanno volantinaggio in questo periodo.

Rivaluterà la rosa? - Ci sarà qualcuno che per il bene suo e dell'Inter, andrà a giocare dove ci sarà più spazio. Anche se io sono qui da poco, alcuni sono alla fine di un ciclo. Brozovic ad esempio, è un giocatore forte e completo, e dovrà dirmi lui se io potrò contare sulle sue indubbie qualità.

Cosa ha detto alla squadra? - Le intenzioni per far bene ci sono tutte. Dobbiamo essere una squadra da Inter. I ragazzi li ho visti motivati, con gran voglia di far bene.

Dopo il primo allenamento in quel di Riscone di Brunico, l'Inter si rituffa sul terreno di gioco per la seduta pomeridiana. Prima però, Luciano Spalletti risponderà alle curiosità dei giornalisti presenti in sala stampa, nella prima conferenza in questo ritiro. Restate con noi e seguite la diretta testuale, con le parole del tecnico in tempo reale.


Tags: inter live conferenza stampa spalletti

Articoli Correlati