Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Litmanen racconta rapporto con Mourinho e mette in guardia la Roma

26/10/2022 11:36

Litmanen racconta rapporto con Mourinho e mette in guardia la Roma |  Sport e Vai

È la leggenda vivente del calcio finlandese, il primo a riuscire a imporsi lontano dai confini nazionali, arrivando a giocare in squadre di grande prestigio come Ajax e Barcellona. Proprio in Catalogna Jari Litmanen ha incrociato i propri destini con quelli di José Mourinho, di cui ha parlato in un'intervista al Corriere dello Sport:

"È un tecnico che ha sempre fatto un ottimo lavoro, ovunque, uno dei più grandi allenatori di questi anni. Lo conosco, so quanto può dare, a Barcellona nel 1999-2000 siamo stati insieme, parlo di lui perché so chi è, cosa ha fatto e cosa può fare. La sua Roma l'ho vista, ci sono tanti italiani validi come Pellegrini o Cristante e tanti stranieri interessanti come Dybala, che naturalmente conosco dai tempi della Juventus, o Wijnaldum, che ho seguito quando era al Liverpool. Può solo migliorare".

Da Litmanen un invito a non sottovalutare l'HJK Helsinki:

“L’HJK è il club più grande della Finlandia e ha anche i migliori giocatori. Hanno una grande rosa con alcuni giovani talenti e alcuni giocatori esperti. Non c’è un giocatore più forte di altri, ma possono rendere la vita difficile alla Roma, specialmente in casa".


Tags: Roma josè mourinho Hjk Helsinki

Articoli Correlati