Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 20 Gennaio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Lippi sullo scudetto: vi dico io come andrà a finire

01/10/2019 13:47

Lippi sullo scudetto: vi dico io come andrà a finire |  Sport e Vai

La sfida scudetto di domenica prossima fra Inter e Juventus per una volta sembra coinvolgere soltanto due delle pretendenti al titolo di Campione d'Italia. Sebbene la Vecchia signora sia ancora considerata la grande favorita oltre ai nerazzurri a provare a impensierirla ci sarà come sempre il Napoli di Carlo Ancelotti.

C'è un allenatore che ha guidato tutte e tre le compagini (seppur con tempi e risultati completamente diversi), ovvero Marcello Lippi, indimenticabile commissario tecnico dell'Italia campione del mondo 2006. Chi meglio di lui poteva esprimere un giudizio sull'attuale campionato e su chi sarà alla fine a trionfare?

Parlando a Radio Kiss Kiss infatti il tecnico viareggino ha detto la sua sulla sfida a tre: "Le prime partite potevano far pensare ad un'evoluzione offensiva del calcio italiano, ma la condizione non ancora ottimale delle squadre ha sicuramente giocato un ruolo determinante. In questo momento è difficile fare delle previsioni ma anche tracciare dei bilanci perché ho visto squadre che hanno fatto benissimo in campionato e male in Europa e viceversa, ribadisco che la lotta per lo scudetto sarà una prerogativa di Napoli, Inter e Juve".


Tags: juventus inter napoli scudetto marcello lippi

Articoli Correlati