Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Lippi rivela di aver sfiorato panchina Milan ed evoca il 5 maggio

12/04/2022 08:38

Lippi rivela di aver sfiorato panchina Milan ed evoca il 5 maggio |  Sport e Vai

Dice di aver chiuso definitivamente con la sua carriera ma segue con attenzione il campionato di serie A Marcello Lippi. L'ex ct ha anche confessato a DAZN, di essere stato spesso vicino alla panchina del Milan, confessando

"Sono stato a pranzo ad Arcore, da Berlusconi. Ci sono andato 2-3 volte vicino al Milan, ma ero alla Juventus e quando sei lì è difficile andare da un'altra parte".

Poi al Corriere dello sport, rievocando i ricordi del 5 maggio 2002 quando la sua Juventus soffiò il titolo all'Inter all'ultima giornata, dice

"Vedo tanto equilibrio anche adesso, ma non so se durerà fino all’ultimo turno come quella volta. Dico solo che la squadra che ho visto giocare meglio nelle ultime 2-3 partite è stata l’Inter. Ho notato che è rabbiosa, determinata, viva e concentrata. Contro il Verona sabato ha fatto una grande prestazione. Però non c’è niente di scontato e l’impresa della Fiorentina al Maradona lo conferma: chi vuole vincere lo scudetto non potrà permettersi errori".

Lippi elogia gli allenatori più giovani

"che hanno mostrato un bel calcio. Penso a Cioffi, a Dionisi, a Italiano, a Zanetti, a Juric e a Tudor, che è stato un mio giocatore. Fatemi aggiungere, anche se non è più giovane, pure Andreazzoli. Tutti hanno preparato bene le loro formazioni e hanno mostrato una mentalità vincente, così hanno ottenuto risultati importanti perfino con le grandi".

Poi un giudizio sui centravanti di Napoli e Roma

"Osimhen mi piace. Idem Abraham che con la Roma ha fatto benissimo. Per certi aspetti hanno caratteristiche simili"


Tags: milan lippi 5 maggio

Articoli Correlati