Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Linterista: Inzaghi ha paura, Inter mai campione con un tecnico così

22/09/2022 09:13

Linterista: Inzaghi ha paura, Inter mai campione con un tecnico così |  Sport e Vai

Si sofferma sul delicato momento dell'Inter Lapo De Carlo nel suo editoriale per Linterista. Questi i passaggi principali

Il capezzale dell’Inter ha riunito come quasi ogni stagione, il folto parlamento nerazzurro, trovando il primo colpevole (Simone Inzaghi), estendendo l’accusa alla squadra..Beppe Marotta in tutta la sua carriera non ha mai cacciato nessuno e i fatti gli danno ragione...Al contrario l’Inter ha praticato l’arte del licenziamento con conseguenze spesso sciagurate....Inzaghi è un buon allenatore ma la società non può solo affidarsi a lui. Va sorretto, accompagnato.. Nella storia l’Inter ha non ha mai vinto uno scudetto con un tipo di tecnico alla Inzaghi, perché il club storicamente, con gravi colpe, non fa progetti triennali ma confeziona squadre con l’obbiettivo immediato. Oggi Inzaghi si trova smarrito.

La sua prudenza è diventata paura, le sue scelte pavide si sono abbattute sul rendimento della squadra...Se si piazza Gagliardini per paura di Milinkovic Savic è paura, se si gioca in casa col Bayern davanti a 75.000 tifosi e si rinuncia ad attaccare fin dal primo minuto è paura...Si potrebbe andare avanti con tante altre scelte che hanno la stessa matrice ma il fatto è che non si cambia la testa di Inzaghi in due settimane La società dovrà fare molto di più che sostenere a tempo il tecnico e dargli una pacca sulla spalla nel frattempo. Lasciarlo solo con le sue scelte sperando che cambi qualcosa è solo un modo per nascondersi i problemi.


Tags: inter INZAGHI gagliardini

Articoli Correlati