Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

L'Inter guarda (ancora) a Marsiglia: ora si punta Ayew

05/12/2014 12:01

L'Inter guarda (ancora) a Marsiglia: ora si punta Ayew |  Sport e Vai

L’Inter continua a sondare il calciomercato europeo in cerca di un giocatore di qualità per il proprio attacco. Constatata la difficoltà nel riuscire ad arrivare a Ezequiel Lavezzi, la prima scelta di Roberto Mancini, i nerazzurri stanno battendo altre piste, valutando anche giocatori con caratteristiche differenti da quelle dell’argentino. Uno degli ultimi nomi accostati all’Inter è quello di André Ayew, trequartista ghanese (ma con passaporto francese) in scadenza di contratto con Olympique Marsiglia.

CHIACCHIERE CON L’OM. Tra il club transalpino e quello di Thohir sembrano esserci contatti continui nelle ultime settimane: l’Inter, infatti, si è interessata prima all’attaccante André-Pierre Gignac, poi al terzino sinistro Benjamin Mendy e, ora, avrebbe chiesto informazioni su Ayew, giocatore che, da mesi, viene accostato al Napoli. Ora che il club azzurro pare aver raggiunto un’intesa con Manolo Gabbiadini, l’Inter ha la strada libera per arrivare al 24enne figlio di Abedì Pelè, uno dei migliori giocatori che il calcio ghanese abbia espresso negli ultimi anni. Ayew, infatti, è un trequartista molto forte tecnicamente, in grado di giocare sulla fascia come in posizione centrale e che, nel corso della sua carriera, ha dimostrato non solo di essere un ottimo assist-man, ma anche di avere un certo feeling con il gol: sono 51, complessivamente, le sue reti con la maglia dell’OM in 190 partite.

QUALITA’ ED ESPERIENZA. Grande la sua esperienza, nonostante i 24 anni d’età, avendo giocato oltre 30 gare in campo europeo e più di 50 match con il Ghana. Un elemento, dunque, di sicuro rendimento, che all’Inter, in cerca di un giocatore che dia imprevedibilità alla manovra offensiva, farebbe di sicuro comodo. Il contratto in scadenza, poi, rende Ayew particolarmente appetibile: i nerazzurri potrebbero provare a strapparlo all’OM a gennaio per una cifra vicina ai 7-8 milioni di euro, decisamente più bassa del reale valore del giocatore. Quello che conta, con Ayew, è però muoversi velocemente: proprio il rapporto qualità/prezzo del giocatore, infatti, rende il ghanese molto appetibile sul mercato internazionale. Se lo vuole, l’Inter deve far presto ed evitare di essere bruciata da qualche altro club.


Tags: napoli mancini lavezzi gignac olympique marsiglia marsiglia ayew mendy OM

Articoli Correlati