Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Leicester–Brighton 2-2: Ferguson salva De Zerbi

21/01/2023 20:43

Leicester–Brighton 2-2: Ferguson salva De Zerbi |  Sport e Vai

Tante emozioni nel pomeriggio al King Power Stadium dove Leicester e Brighton si battagliano senza esclusione di colpi. Nel primo tempo le reti di Mitoma per gli ospiti e Albrighton per i padroni di casa, fissano il punteggio sull’1-1. Nella ripresa Barnes illude le Foxes con la rete del sorpasso, ma la squadra guidata da Brendan Rodgers deve arrendersi al pareggio al minuto 88 del diciottenne Ferguson, che diventa sempre più protagonista degli uomini di De Zerbi.

Continua il momento no per il Leicester che non vince in Premier dal 12 novembre nella gara contro il West Ham e ha collezionato quattro sconfitte nelle ultime cinque giocate, posizionandosi al quattordicesimo posto in classifica. Striscia positiva che continua, invece, per il Brighton che si gode un’eccellente sesta posizione in classifica di Premier League.

Evan Ferguson sempre più protagonista

Certi inizi sembrano parlare chiaro e il giovane attaccante delle Seagulls ne è sicuramente la dimostrazione. Classe 2004, Ferguson si mette in mostra giovanissimo, a 14 anni, nell’estate del 2019 in un amichevole tra la sua ex squadra, il Bohemiens, e il Chelsea, suscitando la curiosità di molti club d’Oltre Manica.

A gennaio 2021 approda al Brighton e con le giovanili segna 16 gol in 34 presenze in un anno, qualche mese dopo viene convocato in prima squadra ed esordisce in Carabao cup contro il Cardiff City. Ad oggi, sotto la guida del tecnico bresciano, si è reso protagonista delle vittorie contro Everton e Liverpool.

In occasione della gara contro le Toffees ha siglato un gol e fornito l’assist per il compagno March, diventando il secondo giocatore più giovane della Premier a segnare ed assistere un compagno nella stessa gara, dietro soltanto alla leggenda inglese, Micheal Owen.

Contro i Reds di Klopp ha regalato l’assist del momentaneo 2 a 0 al solito March. Oggi sotto 2 a 1, De Zerbi decide di inserirlo in campo al minuto 66 e lui lo ripaga in soli 20 minuti, siglando un pareggio meritato, ma che sembrava ormai sfuggire agli ospiti. Forza fisica e potente tiro da fuori fanno di lui un ottimo attaccante moderno, capace di aiutare molto la squadra sia con il pressing che con il giro palla. De Zerbi si gode la sua stellina.
 


Tags: Premier League ferguson Leicester De Zerbi brighton

Articoli Correlati