Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Lega serie A: Casini interviene sul caso Juventus

02/12/2022 17:06

Lega serie A: Casini interviene sul caso Juventus  |  Sport e Vai

E’ da poco terminata l’assemblea di Lega e come sempre accade tocca al presidente della Lega serie A, Lorenzo Casini fare il punto della situazione. Nel corso dell’assemblea è stata nominata Rebecca Corsi come consiglio non indipendente, e la Lega ha stabilito anche lo stanziamento di 500 mila euro a favore della Lega Ucraina. Ma il presidente della Lega A, Casini, non si è potuto esimere dalle domande sul caso Juventus. 

Il mio punto di vista è lo stesso della massima autorità sportiva che abbiamo in Italia, ossia il presidente del Coni, Malagò. C’è un’indagine in corso e non la commentiamo. Le parole della Liga? Non le reputo molto comprensibili, per la stessa ragione che ho detto prima: non si commentano le indagini in corso. 

Il presidente della Lega Serie A ha fatto anche il punto sullo stato del calcio in Italia da un punto di vista economico. 

Il contesto pandemico e post-pandemico ha toccato tutto lo sport, il calo dei ricavi è stato significativo e ha determinato un calco degli iscritti. Il calcio resta lo sport più praticato a l’impatto è stato devastane. On è che prima della pandemia il contesto fosse roseo, detto questo vedo segnali di ripresa con loro sforzo che sta facendo la Lega. 


Tags: juventus serie a Lega Serie A

Articoli Correlati