Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Lega Pro, ufficiale a 56 squadre

04/08/2017 20:48

Lega Pro, ufficiale a 56 squadre |  Sport e Vai

Accolto il ripescaggio della Triestina, non quello di Rende e Rieti: questo il verdetto del Consiglio Federale della FIGC, che ha ufficializzato com un comunicato che la prossima Lega Pro sarà a 56 squadre. Andranno quindi riscritti i regolamenti di playoff e playout alla luce dell’inserimento della Triestina.

Questo il comunicato della Federcalcio, che in particolare ha respinto il Rende dopo che la Covisoc non ha accettato la fideiussione presentata dal club: «Il Consiglio, all’unanimità, ha accettato la domanda di ripescaggio in Lega Pro presentata dalla Società Triestina, mentre non ha accolto quelle del Rende e del Rieti. In conseguenza delle decisioni odierne, l’organico della Lega Pro sarà composto da 56 squadre. Il Consiglio, inoltre, preso atto della definitiva composizione di organico, ha conferito delega al presidente federale per la riscrittura del regolamento di play off e play out».

Decisione non senza polemiche: a infiammare le ore seguenti la sentenza ci ha pensato Damiano Tommasi, che su Twitter si è scagliato contro la tempistica e i contenuti della decisione: «Ci sono società che aspettano di partecipare ricevono porte in faccia, e si spostano le scadenze per non avere sanzioni. Questo è il nuovo corso?».


Tags: Lega Pro calendario ripescaggi

Articoli Correlati