Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Lega Pro, Girone C: Lecce-Savoia 1-0

08/02/2015 17:34

Lega Pro, Girone C: Lecce-Savoia 1-0 |  Sport e Vai

Ottimo esordio di Alberto Bollini, neo allenatore del Lecce, che batte un inconsistente Savoia con una rete siglata nel primo tempo da Papini.

La fase di studio della partita dura pochi minuti, poi la squadra di casa inizia a costruire azioni pericolose. Bollini, subentrato in settimana a Pagliari dopo la sconfitta di Reggio Calabria, lascia in panchina Filipe e nella zona mediana del campo schiera Bogliacino, Salvi e Papini. Ed è proprio Papini che al 17' trova la via del gol con una bordata dalla lunghissima distanza che non lascia scampo al portiere ospite, Gragnaniello. I salentini legittimano il vantaggio con diverse occasioni da rete, soprattutto ad opera di Moscardelli ed Herrera, ma la prima frazione si chiude sull'1-0. Nella ripresa i giallorossi non sembrano fluidi come prima dell'intervallo e mister Bollini decide di far esordire due nuovi acquisti: Gustavo ed Embalo. Ancora Moscardelli e poi due volte Gustavo vanno vicini alla rete ma Gragnaniello è un muro e non si fa superare nuovamente. Di contro i suoi compagni non riescono mai a creare situazioni pericolose, per cui il portiere di casa, Caglioni, non deve mai scaldare i suoi guanti.

L'1-0 finale fa felici i tifosi del Via del Mare. I pugliesi ritornano in piena zona playoff mentre gli ospiti si fermano dopo alcuni risultati positivi, coincisi col cambio di panchina effettuato ad inizio gennaio, e rimangono invischiati nella lotta per non retrocedere.

Paolo Dessì


Tags: Lega Pro lecce Savoia Girone C

Articoli Correlati