Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Lega Pro, Girone C: Vigor Lamezia-Martina Franca 1-1

22/02/2015 18:05

Lega Pro, Girone C: Vigor Lamezia-Martina Franca 1-1 |  Sport e Vai

Tutto in due minuti. Montella risponde a Pepe e il pareggio tra Vigor Lamezia e Martina Franca è servito: 1-1 che non accontenta nessuno (soprattutto i pugliesi).

Inizia bene la Vigor Lamezia. Manovra propositiva e pressing alto per provare sin dai primi minuti ad incanalare la gara a proprio favore. Eppure il gol lo trovano gli ospiti. Pepe, tutto solo in area di rigore, devia in rete un preciso cross di Memolla e porta il Martina Franca in vantaggio. Passano meno di due minuti e i lametini pareggiano subito con Montella, ristabilendo l'equilibrio nel punteggio. Equilibrio che, da quel momento in avanti, si verifica anche nel gioco, bloccato a centrocampo e causa di astinenza dai pericoli per entrambe le formazioni. Il primo tempo si chiude così sull'1-1.

Nella ripresa non accade ciò che si aspettano i tifosi assiepati sulle tribune del D'Ippolito. Entrambe le squadre sembrano quasi accontentarsi del punticino e gli affondi si possono contare sulle dita di una mano. Held, per i padroni di casa, e Bucolo, per gli ospiti, non riescono a trovare la via della rete e la partita scivola lentamente ma inesorabilmente verso il triplice fischio con cui l'arbitro Formato sancisce l'1-1 finale.

La Vigor Lamezia non coglie l'opportunità di distanziare ulteriormente una diretta rivale per il traguardo della salvezza diretta ma riesce a limitare i danni, forte di una situazione di classifica migliore rispetto agli ospiti del Martina Franca, che già dalle prossime gare avranno la responsabilità di dover conquistare a tutti costi i tre punti.

Paolo Dessì


Tags: Lega Pro Martina Franca Vigor Lamezia Girone C

Articoli Correlati