Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Lega Pro, Girone B: Pisa-Pro Piacenza 1-0

15/02/2015 20:31

Lega Pro, Girone B: Pisa-Pro Piacenza 1-0 |  Sport e Vai

Il Pisa ha la meglio sul Pro Piacenza dopo un match equilibrato che i toscani hanno risolto solo a metà ripresa, grazie ad un colpo di testa del difensore Sini.

Il Pisa non può perdere contatto col treno di testa e, con una gara da recuperare, deve assolutamente fare bottino pieno contro il Pro Piacenza che, senza la penalizzazione di 8 punti, sarebbe in una posizione di classifica decisamente più tranquilla. La squadra di casa attacca con veemenza, lasciando però qualche varco per le rapide ripartenze degli ospiti, che in più di una circostanza si rendono pericolosi dalle parti di Pelagotti. La prima frazione termina però sul punteggio di 0-0.

La ripresa inizia con gli stessi effettivi visti in campo nei primi 45 minuti. E con lo stesso copione. I ragazzi di Franzini si dimostrano meritevoli di abbandonare l'ultimo posto, con una gara attenta e propositiva allo stesso tempo. Ci pensa però una palla inattiva a sparigliare le carte. E' Sini a sbloccare il risultato con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Da quel momento i rossoneri perdono fiducia e si "sgonfiano", lasciando ai giocatori di Braglia la possibilità di controllare il match senza soffrire eccessivamente fino al fischio finale del direttore di gara.

Il Pisa ottiene tre punti con la testa, in tutti i sensi: per il gesto tecnico dell'autore del gol e per la caparbietà con la quale ha cercato insistemente e, infine, trovato la via del gol. Il Pro Piacenza non può rimproverarsi niente. La prima sconfitta del proprio girone di ritorno, rimediata sul campo di una grande del girone, non può spaventare una squadra che sta cercando di compiere un vero e proprio miracolo sportivo per ottenere una meritata salvezza.

Paolo Dessì


Tags: Lega Pro pisa Pro Piacenza Girone B

Articoli Correlati