Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 10 Agosto 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Lega Pro, capitolo iscrizioni: Messina spera. Addio Maceratese, e in D falliscono in 5

13/07/2017 10:52

Lega Pro, capitolo iscrizioni: Messina spera. Addio Maceratese, e in D falliscono in 5 |  Sport e Vai

Scade domani il termine per presentare ricorso contro la mancata iscrizione in Lega Pro: è di fatto il giorno del giudizio per chi non aveva trovato la fideiussione in tempo e la presenterà adesso con il ricorso, incorrendo in una penalizzazione a causa dei tempi non rispettati. Niente da fare per la Maceratese: gettata la spugna, serve un contributo importante per ripartire dalla Serie D, circa 250.000 euro mentre incombe lo spettro della ripartenza da una categoria, e quindi da un campionato provinciale. Il Messina cerca di raccogliere la somma necessaria, trapela ottimismo dalla società giallorossa, potrebbe avvenire il miracolo in extremis. Attenzione all'Akragas: per ora non trapela nulla di nuovo, il presidente esecutivo Alessi studia una soluzione ma non sarà facile.

Negli ultimi giorni la Covisoc aveva bocciato Arezzo, Fidelis Andria, Juve Stabia e Modena: tutti tranquilli però. La Fidelis Andria dice di aver presentato tutto in regola, ci sarà stato qualche errore tecnico.  Pronti i ricorsi delle altre tre, al massimo si pensa a una penalizzazione di uno o due punti, ma l'iscrizione non è a rischio.

In Serie D, invece, non si iscrivono in cinque: Altovicentino, Melfi (retrocesso dalla Lega Pro), Racing Roma (retrocesso dalla Lega Pro), Macchia e Real Metapontino.

A cura di Giuseppe Andriani

Credit photo: acrmessina.it


Tags: Lega Pro serie c calcio lega pro

Articoli Correlati