Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Lega Pro 2016-2017, prima giornata: la Top 11 di Sportevai.it

30/08/2016 13:54

Lega Pro 2016-2017, prima giornata: la Top 11 di Sportevai.it |  Sport e Vai

LEGA PRO TOP 11 PRIMA GIORNATA - Si è conclusa ieri sera la prima giornata di Lega Pro 2016-2017. Qualche sorpresa e diverse certezze tra i vari gironi, come le vittorie di Lecce, Foggia e Venezia. A sorpresa, nel girone C, pareggia il Matera (tra le favorite) a Taranto. Nel girone A passa l'Alessandria nel finale, mentre il Parma (girone B) pareggia a reti bianche nel derby di Modena. Ecco i nostri migliori undici della giornata.

GRAGNANIELLO (Melfi) Salva di tutto nel match contro la Casertana e porta a casa l'imbattibilità. Se il Melfi riesce a vincere contro la Casertana è anche merito suo. Inespugnabile.

PERICO (Giana Erminio) Va a segno e si conferma difensore goleador. Decisivo nella vittoria del Giana Erminio, anche per il suo contributo alla manovra e alla fase difensiva. Inizia nel migliore dei modi.

STENDARDO (Taranto) Il ritorno tra i professionisti del Taranto verrà ricordato anche per il suo gol meraviglioso contro il Matera allo Iacovone. Comanda la difesa, che non concede quasi nulla ai lucani (e infatti segnano su calcio di rigore). Leader.

NOSSA (Como) Realizza il gol del pari in una partita che sembrava persa già a fine primo tempo. L'Arezzo crea tanto ma si mette comunque in mostra per una buona prova. Decisivo.

SILVA (Catania) Protagonista nel successo del Catania sulla Juve Stabia al Massimino. Realizza un assist ma non va a rete, è comunque l'assoluto trascinatore degli etnei con le proprie giocate. Imprendibile.

VALENTINI (Santarcangelo) I gialloblù vincono e convincono, anche con un suo gol. Metronomo di metà campo, calciatore capace di fare tutto. E in questa prima giornata fa tutto bene.

CACCETTA (Cosenza) Fa due gol nella vittoria del Cosenza nel derby di Catanzaro. Protagonista di una partita storica. Una doppietta per un centrocampista non è all'ordine del giorno. Ricorderà il derby per tutta la vita.

FABIANO (Venezia) Decisivo nella vittoria del Venezia con il colpo di testa trasformato in gol. Sfiora anche la doppietta ed è il migliore in campo. La squadra di Inzaghi parte bene, lui si configura come uno dei possibili trascinatori della stagione.

POZZEBON (Messina) Altra doppietta in un derby nel girone C: due gol al Siracusa con la maglia del Messina e mattatore della serata. Usato sicuro.

BRUNO (Giana Erminio) Nella vittoria per 2-1 della Giana sulla Carrarese c'è spazio anche per un suo gol. Anche lui è un usato garantito, e dimostra che può ancora dire la propria.

CATURANO (Lecce) Un gol e un palo nella delicata trasferta del Lecce a Monopoli. L'anno scorso ha giocato sotto le proprie potenzialità, e ha anche avuto poco spazio avendo iniziato la stagione in B all'Ascoli. Questa può essere la stagione del rilancio definitivo, dopo l'exploit con il Melfi di qualche anno fa. Parte bene.

A cura di Giuseppe Andriani

Foto: CosenzaChannel


Tags: Lega Pro risultati lega pro calcio lega pro

Articoli Correlati