Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Lega: Casini vuota il sacco su plusvalenze e diritti tv in chiaro

26/01/2023 16:35

Lega: Casini vuota il sacco su plusvalenze e diritti tv in chiaro |  Sport e Vai

Il tema dei diritti tv e il caos plusvalenze. Dopo l'assemblea di Lega il presidente Casini ha fatto il punto sui temi caldi del giorno, partendo dalle plusvalenze

È un tema serio, ne abbiamo parlato nei mesi scorsi, ma basta vedere anche i dati del report calcio per vedere quanto siano cresciute come peso a bilancio. Di per sé non sono un male, ci sono società che vivono in modo sano di plusvalenze. Il problema è l'abuso e va verificato con attenzione in tutti i Paesi in cui si fa mercato. C'è una decisione in corso, io ho apprezzato le parole di Abodi: è importante capire perché, aspettiamo le motivazioni e i commenti più approfonditi verranno fatti quando la vicenda sarà chiusa. Però non la chiamerei vicenda plusvalenze, qui si parla di un abuso".


"È un problema federale, che non riguarda soltanto la lega calcio. E non riguarda soltanto l'Italia: non esistono valori oggettivi, la FIFA sta elaborando un programma per arrivare ad avere un valore il più oggettivo possibile. Lo sappiamo tutti: vale per i calciatori come per qualsiasi altro mercato, non è semplice. Però è indubbio che non può risolverlo una componente da sola".

Sui diritti tv c'è chi ipotizza un ritorno del campionato in chiaro


"Beh, è la prima volta che la sento... Sappiamo che alcune leghe hanno sperimentato una partita in chiaro, con risultati controversi. Non se n'è parlato oggi, al momento con un lavoro approfondito si sta offrendo un quadro di partenza per definire la strategia migliore".


Tags: lega Casini Plusvalenze

Articoli Correlati