Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Lecce-Juve, Marelli fa chiarezza su rosso mancato per Miretti e Cuadrado

30/10/2022 08:30

Lecce-Juve, Marelli fa chiarezza su rosso mancato per Miretti e Cuadrado |  Sport e Vai

Non è stata una partita facile per l'arbitro Chiffi Lecce-Juventus di ieri pomeriggio. Il fischietto di Padova ha ammonito otto giocatori e ha dovuto sudare per tenere in pugno il match. I padroni di casa hanno anche reclamato due volte per cartellini rossi non estratti contro Miretti prima e Cuadrado poi ma c'erano?

A fare chiarezza interviene Luca Marelli. L'ex arbitro comasco a Dazn parte dal primo episodio, al 12', quando Miretti viene solo ammonito, e spiega:

"La gamba di Miretti è molto alta, ma mancano degli elementi per il gravo fallo di gioco: non c'è velocità e la gamba del centrocampista bianconero è piegata. Il cartellino giallo è dunque corretto".

Nella ripresa Cuadrado, già ammonito nel primo tempo  per un colpo da dietro a Strefezza in una zona centrale del campo, colpisce in ritardo Falcone. Anche in questo caso il Lecce protesta chiedendo il rosso. Luca Marelli commenta così la decisione di Chiffi di non prendere alcun provvedimento: "Cuadrado corre sicuramente un rischio: avesse toccato la testa del portiere con la scarpa ci sarebbe stata ammonizione automatica per imprudenza, e invece ha avuto fortuna nel prenderlo con la parte interna del ginocchio. Corretto dunque non intervenire".

 


Tags: juventus cuadrado Marelli

Articoli Correlati