Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Le ultime ore di Maradona e il giallo: voleva essere imbalsamato

27/11/2020 08:16

Le ultime ore di Maradona e il giallo: voleva essere imbalsamato |  Sport e Vai

La grande paura di inizio mese sembrava fugata per Maradona: tutti erano in ansia quando fu ricoverato in ospedale e successivamente operato, il 3 novembre scorso, per rimuovere un coagulo al cervello  ma l'esito positivo dell'intervento e le parole dei medici avevano rassicurato tutti. Il suo medico personale Luque aveva parlato di paura superata, ammettendo però che Maradona aveva rischiato la vita e che c'era ancora da risolvere il problema della dipendenza dall'alcol. Non solo: c'era la depressione, la paura del Covid ma sembravano ombre fugaci. La notizia delle dimissioni dall'ospedale sembrava un altro segnale positivo. Il suo clan aveva così scelto di affittare una villa a Tigre, nell’elegante quartiere di San Andrés, a una quarantina di chilometri dalla capitale, in modo da poter raggiungere rapidamente l’ospedale nel caso di un peggioramento improvviso delle condizioni di salute ma cosa è successo veramente il giorno della morte? Lo ricostruisce il Corriere della Sera che scrive

al mattino si era svegliato bene, aveva fatto due passi in giardino, era stato visitato dallo psichiatra e dall’infermiera e tutto sembrava più o meno a posto. Poi è tornato a letto. E non si è più svegliato...Inutili i tentativi di rianimazione effettarresto cardiorespiratorio, verso le 12 argentine, le 16 italiane. A nulla è servito l’intervento delle ambulanze, nove, secondo quanto riporta La Nación. Quando sono arrivate, l’ex Pibe de Oro era già deceduto.

Intanto emerge un giallo legato al suo testamento: Maradona avrebbe voluto essere imbalsamato

"Non desidero statue o monumenti in mio onore, voglio che la gente possa venire salutare me e non una riproduzione. Nel pieno delle mie facoltà, dispongo quindi che dopo la mia morte si proceda a imbalsamarmi ed espormi in un luogo adeguato", reciterebbe un passaggio delle ultime volontà disposte da Maradona in una breve lettera che, secondo TyC Sports, sarebbe stata consegnata a un notaio. La famiglia però non ha esaudito questo desiderio.


Tags: depressione maradona COVID-19

Articoli Correlati