Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Le perplessità di Zenga: Se è così bravo, perché cederlo?

23/08/2022 18:30

Le perplessità di Zenga: Se è così bravo, perché cederlo? |  Sport e Vai

Torniamo sulla vexata quaestio della cessione da parte dell'Inter di Cesare Casadei, giovane prospetto che è stato aggiudicato dal Chelsea per 20 milioni di euro. 

Il centrocampista della Primavera non rientrava nei piani dei neroazzuri, almeno per ora, che hanno preferito puntare alla monetizzazione immediata anziché coltivare il giocatore dandogli una opportunità in prima squadra. Solita storia, solito male del calcio italiano: fuori i giovani potenziali talenti, dentro carneadi stranieri, spesso pure di una certa età.

Una colonna storica dell'Inter come Walter Zenga ha commentato su Sky Sport questa operazione, non nascondendo una certa perplessità in merito, come riporta FCInter1908.it:

L’Inter ha ceduto Pinamonti e Casadei incassando in tutto 35 milioni. Ma se Casadei è così bravo, la domanda sorge spontanea: se il ragazzo è così forte da finire al Chelsea perché non poteva giocare qui? È 50-50: successo finanziario, ma la domanda te la poni comunque. Se faceva dieci minuti - scherza -, magari poteva restare. Ti chiedi come mai all’estero vedono i giocatori e poi ci investono in questo modo. Il problema è di entrate e uscite.


Tags: inter walter zenga Casadei

Articoli Correlati