Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Le Iene su Orsato: sparito anche file audio rosso a Vecino

08/06/2021 08:29

Le Iene su Orsato: sparito anche file audio rosso a Vecino |  Sport e Vai

Seconda puntata della telenovela infinita Orsato in Inter-Juve stasera su Italai1. Le Iene, che già la settimana scorsa avevano trasmesso una puntata infuocata in cui il labiale di Orsato e del Var Valeri veniva letto da due sordomuti, oggi tornano alla carica e trasmettono un altro servizio sulla celebre partita del 2018.

Si scoprirà come manchi non solo l'audio del mancato giallo a Pjanic ma anche quello relativo all'espulsione dell'interista Vecino. In un primo momento Orsato lo ammonì, poi il giallo diventa rosso. Le immagini sono tagliate e non c’è la voce di Orsato. Nel servizio Le Iene ne parlano con Valeri (Var) e Rizzoli che però preferiscono non rispondere. Il centrocampista uruguaiano venne espulso dopo un lungo colloquio tra il direttore di gara Daniele Orsato e la sala Var. Ma le immagini di questo momento non ci sono. L'episodio risale al 18’ del primo tempo, sull’1-0 per i bianconeri: Mandzukic anticipa in scivolata Vecino, che lo colpisce con il piede sulla tibia. L’arbitro è vicino all’azione e, sicuro, mostra il cartellino giallo all’interista. Ma Mandzukic resta a terra, accenna una protesta, il gioco non riprende.

Anche Orsato è fermo, con la mano sinistra sistema l’auricolare sull’orecchio: sta parlando con il Var Paolo Valeri. Decide di rivedere il contrasto al monitor a bordo campo, gli bastano dieci secondi per cambiare idea: «Lo prende dritto sulla tibia, l’intervento non è bellissimo», dice Valeri, e Orsato: «Rallenta adesso, c…, è rosso questo Paolo». Così torna sui suoi passi, indica Vecino e lo espelle.


Ed eccoci al nuovo mistero, come si legge sul corriere della Sera: delle otto cartelle acquisite dalla Procura di Bologna, che indaga sulla vicenda dopo la querela al programma di Orsato, Valeri e del designatore Rizzoli, quella relativa all’espulsione di Vecino presenta delle anomalie. Sono innanzitutto sparite le immagini della cosiddetta Var Cam, la telecamera che registra ciò che accade all’interno della sala Var. Non c’è quindi il video di Var e arbitro che parlano della decisione da rivedere, di come e perché l’intervento del centrocampista dell’Inter sia da rosso e non da giallo.


Tags: valeri orsato le iene

Articoli Correlati