Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 17 Agosto 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

La Lazio vuole Stankovic per la difesa, Schar l'alternativa

12/11/2014 12:38

La Lazio vuole Stankovic per la difesa, Schar l'alternativa |  Sport e Vai

La Lazio sta disputando fin qui un ottimo campionato e se non fosse stato per la brutta battuta di arresto subita ad Empoli la squadra allenata da Stefano Pioli sarebbe stata promossa col massimo dei voti. Ad ogni modo la dirigenza biancoceleste ha deciso di accontentare il tecnico rinforzando il reparto arretrato con un nuovo arrivo nel mercato invernale. Sono diversi i nomi sul taccuino dello staff laziale ma in cima alla lista c'è il difensore del Partizan Belgrado Vojislav Stankovic, che tra l'altro si svicolerà a parametro zero dal club serbo a partire dal prossimo primo gennaio.

Centrale duttile - Stankovic pur non essendo più giovanissimo (ha ventisette anni) è comunque molto appetibile in quanto è in grado di giocare sia come difensore centrale che come esterno sinistro. Dotato di un fisico molto possente essendo alto un metro e novanta è comunque abbastanza agile e molto bravo sulle palle alte. Per una difesa come quella laziale che a volte ha palesato disattenzioni sulle palle inattive potrebbe essere un rinforzo importante.

Pronta l'alternativa - Il direttore sportivo Tare però sta seguendo molto da vicino anche un altro giocatore, ovvero Fabian Schar, ventiduenne in forza alla squadra svizzera del Basilea. Difensore estremamente promettente, ha già disputato otto partite con la propria nazionale andando anche a segno tre volte. Potrebbe essere un investimento importante anche in ottica futura perché in Svizzera si parla molto bene di lui. Ha il contratto in scadenza a giugno e potrebbe quindi essere preso o a parametro zero in estate o già a gennaio col Basilea che vorrebbe quantomeno monetizzare un po'.

Alla ripresa il big match - Dopo il rientro dalla sosta la Lazio sarà anche attesa da una partita difficilissima, in casa fra le mura amiche dello stadio "Olimpico" ma contro una corazzata come la Juventus. Bisognerà soprattutto valutare lo stato di forma di tutti i giocatori che rientreranno a Formello, perché sono ben quindici i giocatori della Lazio che partiranno.


Tags: lazio Stankovic basilea partizan belgrado schar Calciomercato

Articoli Correlati