Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Lazio sotto accusa: rischio penalizzazione

17/02/2021 09:25

Lazio sotto accusa: rischio penalizzazione |  Sport e Vai

Il caso dei tamponi che ha riguardato la Lazio rischia di avere una coda decisamente velenosa per il club del presidente Claudio Lotito. Le indagini per capire cosa sia successi nei laboratori è ancora in corso ma nel frattempo il team laziale è sotto la lente di ingrandimento della Procura: rinviati a giudizio il presidente Lotito, il direttore sanitario Pulcini, il medico sociale Rodia e la Lazio per responsabilità. L’indagine va avanti dalla fine di ottobre e non è bastata neanche un’audizione “segreta” del presidente lunedì sera per evitare il deferimento che è arrivato puntuale nella giornata di ieri.

Le accuse

La Lazio è sotto accusa per la violazione del codice dell’articolo 4 della giustizia sportiva e dell’articolo 44 in materia Covid. A questo punto della vicenda non sarà più possibile patteggiare e dunque si andrà a processo.

I rischi che corre la Lazio

Stando a quanto emerso nelle ultime ore la Lazio rischia anche il 3-0 a tavolino per la gare contro il Torino e la Juventus e una penalizzazione in classifica. Il presidente Lotito invece rischia di perdere la carica di presidente federale, mentre per Inzaghi c’è solo il rischio di un’ammenda. Ma tutto dipenderà dalle decisioni del Tribunale Federale che potrebbero però arrivare per la fine di aprile con la sentenza definitiva.


Tags: lazio claudio lotito COVID-19

Articoli Correlati