Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Dicembre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Lazio, Petkovic: "Vinto con la testa, stiamo migliorando. Ora sotto col derby"

20/09/2013 08:46

Lazio, Petkovic: "Vinto con la testa, stiamo migliorando. Ora sotto col derby" |  Sport e Vai

Lazio - Europa League

Vladimir Petkovic e la sua Lazio sono stati di parola. Prima del derby con la Roma di domenica prossima c'era il Legia Varsavia e l'esordio in Europa League da onorare. Detto-fatto, i biancocelesti hanno "sbrigato la pratica" Legie Varsavia non senza difficoltà grazie al gol di Hernanes ed ora si possono concentrare sulla stracittadina. Contento "Vlado": "Vittoria di testa, cresciamo partita dopo partita".

Un dato salta agli occhi nelle ultime partite, gli zero gol subiti. Niente male per una squadra che aveva cominciato con due quaterne prese dalla Juventus. " Sicuramente, salvo i due match con la juve abbiamo preso solo un gol, io non ero preoccupato. La squadra sta crescendo e la concorrenza aumenta." ha detto il tecnico svizzero che torna sulla vittoria col Legia: "C'è stata sofferenza, ma abbiamo colpito nel momento opportuno. Rispetto a inizio stagione stiamo migliorando, la squadra sta crescendo e ne sono felice". Una buona Lazio, un buon Keita; Petkovic se ne rallegra in vista del derby: "Di certo abbiamo ampliato la rosa della squadra, era il nostro obiettivo. "Nel derby non ci sono favoriti. Bisogna restare tranquilli, io sono fiducioso. E’ la Roma che ha l’obbligo di vincere ed è favorita perchè prima in classifica".

ANCORA VIOLENZA. Intanto si registrano gli ennesimi episodi di violenza all'Olimpico e dintorni ma stavolta sono stati i  tifosi polacchi che hanno fatto sentire la loro presenza a Roma: almeno 60 fermi. Alcuni hanno tentato di sfondare gli ingressi lanciando anche qualche torcia di segnalamento all'indirizzo di forze dell'ordine e steward. Immediata risposta degli agenti con una leggera carica che ha riportato la situazione alla normalità.


Tags: lazio europa league hernanes derby roma-lazio petkovic lazio-legia varsavia 1-0

Articoli Correlati