Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Lazio-Inter alla moviola: La sentenza di Marelli

27/08/2022 07:50

Lazio-Inter alla moviola: La sentenza di Marelli  |  Sport e Vai

Come ha arbitrato Fabbri nel big-match tra Lazio e Inter? L'arbitro ravennate era stato scelto un po'  a sorpresa da Rocchi per una gara tanto importante. In passato Fabbri proprio all'Olimpico in un Roma-Inter e in un Lazio-Juve aveva commesso diversi errori ma stavolta la sua prova è stata sufficiente.

Le proteste maggiori ci sono state in occasione della rete del momentaneo pareggio dell'Inter firmata da Lautaro. Ad analizzare il caso alla moviola è Luca Marelli. L'ex arbitro comasco, oggi opinionista di Dazn, spiega cosa è successo in occasione del gol nerazzurro:  "Al momento del colpo di testa di Dumfries l'argentino è in posizione regolare. Chi è in offside è invece De Vrij, ma si tratta di un fuorigioco passivo. Lautaro arrivava da dietro e lo teneva in gioco Milinkovic". Rivedendo le immagini, è però Immobile a tenere in gioco il 10 interista, anche se la sostanza non cambia.

 

Poche le altre azioni da segnalare. Sul gol del vantaggio laziale di Felipe Anderson è Alessandro Bastoni a tenerlo in gioco. Al 42′ sarebbe rigore per intervento di Zaccagni su Denzel Dumfries, Fabbri fa proseguire e il VAR non interviene solo perché c’è un precedente fuorigioco di Romelu Lukaku. Sul gol del 3-1 di Pedro prima che subentri lo spagnolo Matteo Darmian sgambetta Immobile: non avesse segnato Fabbri avrebbe assegnato rigore alla Lazio


Tags: fuorigioco lazio-inter fabbri

Articoli Correlati