Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Lazio, per Hoedt è oggi il giorno decisivo

07/01/2015 13:56

Lazio, per Hoedt è oggi il giorno decisivo |  Sport e Vai

Terza in classifica a pari punti con il Napoli, con la prospettiva di arrivare al derby per dimostrare ai cugini della Roma che nella capitale ci sono due squadre di alto livello per la Serie A. La Lazio sogna e continua a lavorare sul mercato per mantenersi al top, cercando almeno un rinforzo per reparto. Uno primario sembra essere la difesa, dove si sta attuando per il presente ed anche per il futuro, perché il club biancoceleste è vicinissimo a chiudere con Wesley Hoedt, giovane difensore dell'AZ Alkmaar che sembra essere davvero molto promettente. Oggi sarà il giorno decisivo dove l'accelerata che vuole fare la Lazio potrebbe portare alla chiusura dell'accordo.

Lui vuole la Lazio - Hoedt dal canto suo ha già fatto la sua scelta, avendo chiesto ufficialmente la cessione alla società olandese. Ovviamente però c'è da trovare l'accordo economico e la prima offerta di un milione e quattrocentomila euro fatta dalla Lazio è stata rifiutata. Lotito punta molto sul fatto che il calciatore è in scadenza di contratto e di conseguenza l'Az vorrebbe guadagnarci qualcosina senza doverlo perdere a parametro zero a giugno. Il nuovo incontro previsto fra i due club potrebbe portare ad un avvicinamento e di conseguenza alla agognata fumata bianca.

Colonna di difesa - Classe 1994, Hoedt compirà ventuno anni fra due mesi. Alto oltre il metro e novanta, è bravissimo a difendere sui calci piazzati ed è pericoloso anche in zona offensiva. Il mese scorso ha segnato il suo primo gol in Eredivisie, contro un avversario di prestigio come il Feyenoord. Vanta anche numerose presenze nelle nazionali giovanili del suo paese.

Ottica derby - Dopo la vittoria per 3-0 sulla Sampdoria la tifoseria biancoceleste è pronta a sostenere la squadra nel match più sentito, che per una intera settimana monopolizza l'attenzione di tutta la capitale. Erano anni che le due squadre non arrivavano all'appuntamento così in alto in classifica.


Tags: lazio lotito az alkmaar Hoedt Calciomercato

Articoli Correlati