Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 2 Luglio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Lazio-Fiorentina, probabili formazioni: supersfida Anderson-Salah

07/03/2015 17:14

Lazio-Fiorentina, probabili formazioni: supersfida Anderson-Salah |  Sport e Vai

Sfida nella sfida tra i due calciatori più in forma di tutta la serie A, forse insieme al napoletano Gabbiadini: all'Olimpico Lazio-Fiorentina è soprattutto una questione tra Felipe Anderson e Mohamed Salah. Il brasiliano biancoceleste e l'egiziano viola sono i grandi trascinatori delle formazioni guidate da Pioli e Montella, che vivono un ottimo momento di forma e che si propongono per un posto in Champions. Posta in palio altissima, dunque, all'Olimpico nel primo dei due posticipi del lunedì.

Qui Lazio - A Formello riflettori puntati sulle condizioni di Marchetti e Mauri, esclusi dal match infrasettimanale di Coppa Italia contro il Napoli: il portiere dovrebbe recuperare, non così il trequartista. Altra assenza pesante a centrocampo: Parolo, squalificato. In mediana dovrebbero giocare ancora Cataldi e Biglia, in difesa - rispetto alla Coppa Italia - Cana potrebbe prendere il posto di Mauricio. Klose inamovibile al centro dell'attacco, con Candreva e Anderson a supporto. Keita è favorito per l'altro posto nel terzetto alle spalle del centravanti tedesco.

Qui Fiorentina - Tanti problemi di formazione anche per Montella, a cominciare dall'ennesimo infortunio rimediato da Mario Gomez proprio in un momento della stagione particolarmente denso di impegni. Sicuro assente anche Babacar mentre Tomovic, al pari di Savic, dovrebbe essere convocato per Roma. A disposizione anche Borja Valero e Mati Fernandez, probabili titolari a centrocampo insieme a Badelj. In attacco largo al tridente formato da Diamanti, Gilardino e Salah.

Lazio-Fiorentina, le probabili formazioni

Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Basta, De Vrij, Cana, Radu; Cataldi, Biglia; Candreva, Felipe Anderson, Keita; Klose. All.: Pioli

Fiorentina (4-3-3): Neto; Richards, Rodriguez, Savic, Pasqual; Mati Fernandez, Badelj, Borja Valero; Diamanti, Gilardino, Salah. All.: Montella


Tags: lazio fiorentina Probabili Formazioni felipe anderson salah

Articoli Correlati