Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Lazio, caccia al difensore: piace Fontanini del San Lorenzo

15/12/2014 15:53

Lazio, caccia al difensore: piace Fontanini del San Lorenzo |  Sport e Vai

Dopo aver vissuto una settimana da Champions con una scalata in classifica molto importante la Lazio sta preparando il mercato di gennaio, convinta della possibilità di poter lottare per il terzo posto assieme ad altre squadre. I biancocelesti vogliono dire la loro ma per farlo serve potenziare il reparto arretrato, come lo stesso direttore sportivo Tare ha dichiarato sabato scorso durante la vittoria contro l'Atalanta. Un difensore dunque arriverà sicuramente e c'è anche chi sta già provando a tracciare un identikit preciso.

Pioli conferma - L'allenatore della Lazio Stefano Pioli ha confermato che gli sono state fatte delle rassicurazioni sotto questo punto di vista dichiarando: "Con il club c'è un confronto quotidiano, ci sono le idee chiare su come intervenire. L'infortunio di Gentiletti ci ha condizionato, era l'unico centrale mancino. Credo che si andrà a cercare un difensore abile a giocare sul centro-sinistra". Non è mancino ma è comunque un obiettivo della squadra capitolina Fabricio Fontanini, centrale attualmente in forza al San Lorenzo.  Italiano d'origine e quindi con passaporto comunitario, Fontanini è un classe '90 e dopo la partenza di Gentiletti per Roma ha preso il suo posto nel club argentino. Ha una valutazione che sia aggira intorno ai 2,5 milioni di euro.

Pista olandese - Un altro giocatore che piace è Niklas Moisander, classe 1985 in scadenza con l'Ajax. Titolare della nazionale finlandese, garantirebbe anche un po' di esperienza visto che ha giocato con i "lancieri" anche in ambito internazionale. Inoltre ogni tanto riesce anche a piazzare una zampata vincente nell'area di rigore avversaria e questa è una cosa che non guasta mai. La dirigenza laziale potrebbe fare un tentativo a gennaio.

Rinnovo gradito - Nel frattempo è arrivato il rinnovo del capitano Stefano Mauri, che tramite i social network ha voluto esprimere la sua gioia per essersi nuovamente legato alla Lazio: "Ancora insieme...orgoglioso di voi, di questa maglia e della fascia che indosso. Fiero di rappresentare i nostri colori. Forza Lazio sempre!".


Tags: lazio tare san lorenzo pioli Fontanini Calciomercato

Articoli Correlati