Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

L'Atletico vuole Shaqiri dal Bayern: ora Cerci può andare all'Inter

12/12/2014 12:34

L'Atletico vuole Shaqiri dal Bayern: ora Cerci può andare all'Inter |  Sport e Vai

In Spagna sono certi: l’Atletico Madrid sta per contattare il Bayern Monaco per parlare di Xherdan Shaqiri. Una mossa, quella dei colchoneros, che porterebbe a importanti sviluppi di calciomercato per l’Inter: l’ingaggio del trequartista svizzero, infatti, costituirebbe l’anticamera alla cessione dell’ex Torino ai nerazzurri. Dopo averlo preso per 15 milioni di euro e averlo atteso per cinque mesi, infatti, Diego Pablo Simeone ha deciso di scaricare Cerci, almeno per questa stagione, rimandandolo in prestito in Serie A.

PRESTITO DI CERCI. Il Cholo, infatti, sa che molto difficilmente l’Atletico potrebbe rientrare dell’investimento estivo se decidesse di mettere in vendita il cartellino dell’attaccante. Meglio cercare di valorizzarlo in prestito e poi provare a rivenderlo a giugno. L’Inter si è detta da subito disposta a questa soluzione, d’altra parte il club di Erick Thohir non ha molto denaro da spendere a gennaio e la necessità di rafforzare più di un ruolo all’interno della rosa di Roberto Mancini (oltre alla punta, servono un terzino sinistro e un centrocampista).

LA PREMESSA. L’interesse dell’Atletico Madrid per Shaqiri, che da tempo ha annunciato di voler lasciare il Bayern, dove ha un minutaggio piuttosto limitato, non rappresenterebbe altro che la conferma, da parte dei colchoneros, della necessità di sostituire il partente Cerci. Nei prossimi giorni, dunque, l’Inter terrà gli occhi bene aperti su ciò che accade sull’asse Madrid-Monaco di Baviera, conscia che dall’eventuale conclusione dell’affare Shaqiri dipenderà la possibilità di vedere Cerci in nerazzurro.

IL PRECEDENTE. I precedenti, però, fanno ben sperare: l’Atletico Madrid, infatti, ha ottimi rapporti con il club bavarese, come dimostrato, nella scorsa estate, dalla trattativa lampo per l’acquisto di Mario Mandzukic, giocatore che, proprio come Shaqiri, volle lasciare il Bayern, dove giocava poco, per vestire una maglia da titolare con i colchoneros. I nerazzurri si augurano che le due società ripetano l’affare con Shaqiri: soltanto dopo, infatti, l’Inter potrà ottenere il via libera per Cerci.


Tags: prestito bayern monaco Cerci atletico madrid shaqiri mandzukic

Articoli Correlati