Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 25 Giugno 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Lady Bellugi rivela retroscena dramma amputazione

24/12/2020 08:51

Lady Bellugi rivela retroscena dramma amputazione |  Sport e Vai

Il dramma di un ex calciatore visto attraverso gli occhi della moglie. E' Lory Bellugi, consorte di Mauro, che giocò con Inter, Bologna, Napoli e nazionale, a raccontare l'odissea vissuta dal marito al corriere.it.A Bellugi sono state amputate entrambe le gambe e la donna ricorda

 

«Era il 4 novembre, da giorni mio marito soffriva di male alle gambe. Non ci eravamo preoccupati più di tanto perché in conseguenza della sua attività sportiva non era infrequente. Negli ultimi giorni però i dolori erano aumentati e lui che pur ha una capacità di sopportazione notevole si lamentava molto. La domenica precedente si era sottoposto al tampone che era negativo. A quel punto lo portai al Monzino dove un cardiologo lo fece passare senza transitare dal pronto soccorso. Gli fece il tampone, stavolta l’esito era positivo. Poi un medico mi chiamò per informarmi che era stata compromessa la circolazione periferica delle gambe. Si erano verificate piccole ischemie ai vasi capillari. Rimasi muta. Lui mi gelò: "non c’è molto da fare".Aggiunse che diversamente le gambe sarebbero andate in cancrena. Da lì fu il delirio».

Il dramma di Bellugi raccontato dalla moglie

Lady Bellugi prosegue

« io non potevo andare a trovarlo. Dopo il primo intervento alla gamba destra, peraltro senza anestesia totale ed epidurale, ricevetti una chiamata da un numero che non conoscevo. Rispondo ed era lui! Si era fatto prestare il telefono dal vicino di letto. Ora dovrà affrontare la riabilitazione, probabilmente in una clinica a Budrio. L’Inter ci è stata vicina. Si sono comportati come una famiglia. Da Massimo Moratti a Beppe Marotta. Si sono dimostrate persone speciali».


Tags: inter moglie amputazione

Articoli Correlati