Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 3 Luglio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

La stampa inglese minimizza l'impresa del Basilea

23/11/2017 11:34

La stampa inglese minimizza l'impresa del Basilea |  Sport e Vai

Si sa, a volte, quando Davide batte Golia si è portati a pensare che sia stata colpa di Golia e non merito di Davide. Un po' così la vittoria del Basilea sul Manchester United di ieri nella notte di Champions League è passata più come una colpa della squadra di Mourinho che per un'impesa di Lang e compagni agli occhi della stampa, soprattutto inglese. Vediamo insieme alcuni dei titoli dei giornali più importanti.

"Il gol emozionante di Michael Lang all'ultimo minuto punisce il Manchester United che pensava a qualcosa di più facile - titola The Guardian - La squadra di Mourinho ha dormito camminando nel secondo tempo, quindi la sconfitta è stata meritata". 

Per la maggior parte dei media britannici, la vittoria del Basilea è dovuta principalmente alla colpevolezza dei Red Devils. The Mirror sottolinea "lo scenario ricorrente di uno United in controllo ma incapace di convertire quel dominio in rete". La BBC trasmette la convinzione del tecnico del Manchester United José Mourinho secondo cui la sua squadra avrebbe dovuto segnare cinque o sei gol nel primo tempo. Per The Sun, "il Manchester United avrebbe dovuto chiudere questa partita contro una squadra di cui erano molto superiori."


Tags: manchester united basilea Champions League

Articoli Correlati