Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La stampa francese con Balotelli: espulsione ingiusta

03/10/2016 09:54

La stampa francese con Balotelli: espulsione ingiusta |  Sport e Vai

Stampa francese Balotelli

La stampa francese è tutta con Mario Balotelli. Il Bad Boy, protagonista ancora una volta nel bene e nel male nell'ultimo turno di Ligue 1, è difeso a spada tratta dai principali media d'Oltralpe dopo l'espulsione rimediata nel finale di Nizza-Lorient. Balotelli, che aveva appena realizzato il gol del 2-1 che ha consentito al Nizza di restare in vetta alla classifica, è stato cacciato dall'arbitro per doppia ammonizione. "L'espulsione più ingiusta della storia del calcio", la ha definita senza mezzi termini Rmc

Stampa francese Balotelli: che scandalo

Balotelli era stato ammonito per essersi tolto la maglia dopo la rete del 2-1 al Lorient. Cinque minuti più tardi, a recupero già iniziato, il secondo giallo comminatogli dall'arbitro Olivier Thual in seguito ad una discussione con un giocatore del Lorient, Moreira, con tanto di testata simulata. Se non sorprende più di tanto la dura presa di posizione di Nice Matin, quotidiano di Nizza, che ha difeso a spada tratta il beniamino dei tifosi della Costa Azzurra con un titolo eloquente - "Scandalo" - fa sensazione anche la crociata pro Balo dell'autorevolissima L'Equipe. "Non andava espulso, l'arbitro non avrà dormito bene stanotte", si legge sulle colonne del principale quotidiano sportivo di Francia. Senza dimenticare Rmc e l'impietoso giudizio sull'espulsione, considerata addirittura la più ingiusta di tutti i tempi. 

Stampa francese Balotelli: fuori contro il Lione

Nonostante la difesa a spada tratta degli organi di stampa transalpini, Balotelli sarà squalificato e dovrà saltare, insomma, il prossimo match di campionato del Nizza. Dopo la sosta la capolista della Ligue 1 affronterà sul terreno amico dell'Allianz Riviera il Lione, una grande storica del calcio francese, attualmente quinta in classifica a -7 dalla vetta. Una sfida di cartello, un big match, in cui l'assenza del rigenerato Balotelli (5 reti in 3 presenze con la maglia del Nizza) si farà sicuramente sentire. 

Rino Dazzo


Tags: Mario Balotelli stampa espulsione nizza

Articoli Correlati